San Felice Circeo nell’occhio del ciclone. Forte, Pd: “Varianti approvate senza confronto con la Regione”


San-Felice-Circeo

Una interrogazione per fare luce sulla delibera adottata dalla giunta comunale di San Felice Circeo a giugno 2019.

E’ quella depositata dal consigliere regionale del Pd, Enrico Forte, alla Pisana.

Al centro del contendere l’atto inerente la rigenerazione urbana che, secondo il consigliere, risulterebbe non ottemperante a quanto stabilito dalla legge vigente.

“La rigenerazione urbana è una enorme possibilità per gli enti locali, e non solo, che vogliono recuperare ed efficientare il patrimonio edilizio. Esistono regole che vanno rispettate, nella cornice della legge regionale che la definisce. Risulta che un Comune pontino abbia – spiega Forte – approvato una delibera che conterrebbe varianti importanti, ed occorre pertanto verificare se vi sia stato il dovuto confronto tra Comune ed ente regionale”.

L’obiettivo dell’interrogazione che andrà al question time è capire in che modo il comune di San Felice Circeo si era confrontato con gli uffici regionali per costruire il documento, così come dichiarato dal delegato del sindaco in sede di consiglio comunale e per sapere se la delibera sia stata già trasmessa agli uffici regionali.

“Questa delibera che si richiama alla legge regionale per la rigenerazione urbana – conclude Forte – prevede l’adozione di importanti varianti urbanistiche e, da quanto appurato personalmente presso gli uffici regionali preposti, sembra che il Comune di San Felice Circeo non abbia mai inviato all’assessorato regionale all’urbanistica tale deliberazione, né che abbia avuto contatti e concordato scelte con lo stesso”.

L’articolo San Felice Circeo nell’occhio del ciclone. Forte, Pd: “Varianti approvate senza confronto con la Regione” proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica