Sabaudia, sul Lago di Paola regole stringenti per la navigazione e nuovo piano di valorizzazione


lago_paola_sabaudia

Entra nella fase operativa il progetto di valorizzazione del lago di Paola e la sua fruizione/navigabilità, come esempio di buone prassi e corretta utilizzazione di un bene privato che ha un interesse ed un valore ambientale e sportivo forte.

Dopo le riunioni del 16 e 20 dicembre 2019, nei giorni scorsi è partita la convocazione congiunta per un gruppo di lavoro che il 16 gennaio, nel pieno rispetto di norme e regolamenti, si riunirà per dare, in tempi brevi, risposte concrete.

Coinvolti Ente Parco Nazionale del Circeo, comune di Sabaudia, Arma dei Carabinieri – Ente Parco Nazionale del Circeo, Marina Militare, Azienda Vallicola Lago di Paola, Guardia di Finanza – Fiamme Gialle, Polizia di Stato – Fiamme Oro e Arma dei Carabinieri – Nucleo Sportivo.

La proposta, avanzata dal presidente dell’Ente Parco e condivisa dall’unanimità dei presenti, prevede la regolamentazione della navigazione sulle acque del lago, la gestione informatizzata dei flussi, degli accessi e il conseguente controllo dei medesimi.

Nelle more dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni e fino al 30 aprile 2020 è emersa la volontà di procedere alla navigazione seguendo i criteri e le autorizzazioni già condivisi con Ente Parco Nazionale del Circeo, dando precedenza alla nazionale italiana di canottaggio e, in coordinamento con essa, alle altre nazionali estere che svolgono training camps.

 

L’articolo Sabaudia, sul Lago di Paola regole stringenti per la navigazione e nuovo piano di valorizzazione proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica