Sabaudia, gara ciclistica di beneficenza: per donare ai cittadini diversamente abili

Una domenica ricca di soddisfazione per le due ruote a Sabaudia quella organizzata dall’associazione Laboratorio Sabaudia e ASD Easy Bike Racing Team, presidente Lucatelli Luigi, con la gestione tecnica del CSI (centro sportivo italiano).

In sella i migliori atleti del circuito si sono sfidati nella Cronometro individuale ed a squadre, a cui hanno preso parte oltre 100 atleti di diverse categorie, nell’appuntamento durato tutta la mattinata del 26 febbraio, lungo il pittoresco scenario del lungomare di sabaudia fino alle pendici del Monte Circeo, percorrendo 16 km di strada.

La gara ha preso il via dalla piazza del Comune percorrendo il ponte sul Lago di Paola per lanciarsi in volata lungo tutto la via del Lungomare fino a Torre Paola, da dove i ciclisti invertivano la rotta e tornavano in piazza.

Percorso con tratti in discesa che permettevano di riprendere il fiato prima degli strappi in lieve salita sul percorso di ritorno. In buona sostanza si è trattato di un circuito con strappi ed avvallamenti che hanno messo a dura prova gli atleti.

Lo scopo benefico della manifestazione ha motivato particolarmente gli oltre 100 atleti intervenuti che, grazie alle quote d’iscrizione versate, parteciperanno, insieme ai contributi dei Sapori Pontini, del ristorante Civico 90, il Consorzio del Mare Pontino, Agro 2000, Mokka Sirs alla donazione a favore dei cittadini diversamente abili del nostro territorio.

Un doveroso ringraziamento va al personale del Comune di Sabaudia della Pro Loco ed alla Comandante della Polizia Municipale del Comune di Sabaudia che hanno permesso la realizzazione dell’evento. Un sentito ringraziamento anche a Massimo Peloso presidente dell’ASD Peloso Team e Lorenzo Quattrini responsabile provinciale FENALC  federazione nazionale liberi circoli per la collaborazione prestata. Per l’aspetto agonistico da segnalare i migliori tempi assoluti fatti spuntare, per la crono individuale dal l’atleta SINESI SERGIO con il tempo di 18′ e 26″ per le squadre Team Bike Terracina con il tempo di 18′ e 37″.

L’articolo Sabaudia, gara ciclistica di beneficenza: per donare ai cittadini diversamente abili sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia di Latina.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Pugno duro in difesa dell'ambiente Successivo Sono passati 5 anni: Porta il cuore in cabina elettorale!