Roberto Vecchioni a San Felice Circeo per il tour estivo “La vita che si ama”

San Felice Circeo il prossimo 25 luglio ospiterà Roberto Vecchioni. A 75 anni il cantautore, ma anche autore, traduttore, interprete, poeta e insegnante, sta girando l’Italia in un tour estivo che lo porterà anche nel territorio pontino. Un’occasione da non perdere per ascoltare le sue più celebri canzoni, da “Milady” a “Samarcanda”, da “Signor giudice” fino ai nostri giorni.

L’appuntamento è alle 21.30 in piazzale Cresci. Il tour “La vita che si ama” prende il nome dal suo ultimo libro nel quale Roberto Vecchioni padre si racconta ai figli Francesca, Carolina, Arrigo ed Edoardo. Roberto Vecchioni ci conduce in un viaggio personale lungo quello che chiama il tempo verticale, uno spazio che tiene uniti tra loro passato presente e futuro, dove nulla si perde.

D’altronde “la felicità non è un angolo acuto della vita o un logaritmo incalcolabile o la quadratura del cerchio: la felicità è la geometria stessa”. Il tempo ripercorso attraverso le canzoni che hanno segnato tanti momenti e alle quali l’artista attinge per costruire un vero e proprio manuale su come imbrigliare la felicità, senza farla scivolare via finché non diventa soltanto un ricordo.

Il concerto sarà ad ingresso gratuito ed è prodotto dal Comune di San Felice Circeo insieme alla locale Proloco. Infoline 0773547770.

L’articolo Roberto Vecchioni a San Felice Circeo per il tour estivo “La vita che si ama” proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio