Rivoluzione poste, consegne anche nel pomeriggio e nel weekend


Poste italiane Latina

A Latina la posta sarà consegnata anche nel pomeriggio e nei weekend, grazie al modello “Joint Delivery”.

E’ infatti partito, da oggi, il nuovo servizio di recapito di Poste italiane, già operativo nei Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Fondi, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina.

“L’ organizzazione – ha spiegato la società – è articolata su due reti distinte ma integrate tra loro. La prima, denominata ‘linea di base’, assicura sulla propria area di competenza la consegna di tutti i prodotti postali. La seconda, chiamata “linea business”, è dedicata alla consegna dei pacchi, dei prodotti e-commerce e degli invii a firma (raccomandate, assicurate ecc.) in fasce orarie estese fino alle 19,45 e durante il sabato”.

Un’autentica rivoluzione della corrispondenza che si adegua alle sempre più moderne abitudini degli italiani, caratterizzate da una costante diminuzione dei volumi di posta tradizionale e da un aumento delle spedizioni di acquisti online.

Il modello “Joint Delivery” è parte integrante del piano industriale quinquennale di Poste italiane, presentato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante. Lo scopo è quello di creare una rete più efficiente, capace di offrire un servizio più flessibile e che tenga conto delle varie esigenze territoriali.

Per questo, il Centro di recapito in via Carlo Rossetti, oltre al Comune di Latina serve anche Sermoneta e Norma, raggiungendo circa 140 mila residenti. Dispone di un parco mezzi che comprende: 204 auto, 94 motorini e 7 free duck.

L’articolo Rivoluzione poste, consegne anche nel pomeriggio e nel weekend proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Francesca De Meo

Precedente Sul promontorio la protesta degli oppositori del governo ucraino Successivo Incidente a Campo di Carne, chiuso un tratto della Nettunense