Risolto il caso della volpe uccisa, le Guardie Zoofile: “Nessuna sevizia è stata investita”


LATINA – Si è risolto il caso della volpe di appena quattro mesi trovata uccisa e appesa ad un cartello nel Parco Susetta Guerrini del quartiere Q4 di Latina. “Non è stata uccisa. Dopo l’esame necroscopico eseguito dal dottor Saralli dell’Istituto Zooprofilattico – spiega il presidente dell’ADDA Gianpiero Alberti – si ipotizza che  l’animale è sia stato investito. Era stata la coda mutilata a destare attenzione, ma probabilmente l’animale è stato inseguito da un cane che lo ha morso e nella fuga è finito in strada impattando contro un’auto” .
La notizia dell’uccisione volontaria e di possibili sevizie aveva generato un’ondata di indignazione, riportando alla mente il caso del cane Lucky. Si può tirare un sospiro di sollievo invece, anche se resta il dispiacere per il cucciolo e soprattutto il mistero su chi abbia deciso di mettere in alto il corpo generando il sospetto di un gesto brutale volutamente ostentato e condannato da tutti.
Ne abbiamo parlato con Gianpiero Aliberti Presidente delle Guardie Zoofile di Latina
https://www.radioluna.it/news/wp-content/uploads/2020/08/guardie-zoofile.mp3The post Risolto il caso della volpe uccisa, le Guardie Zoofile: “Nessuna sevizia è stata investita” first appeared on Luna Notizie – Notizie di Latina.
originale su Radioluna ©
Author: Roberta Sottoriva

Precedente Camilla, la segugia sorridente Successivo I quotidiani locali in un click – 1 settembre 2020