Recuperata l’ancora di epoca romana dalle acque del Circeo (video)


Era stata avvistata alcuni giorni fa e questa mattina è stata recuperata. Stiamo parlando di un’ ancora in pietra di epoca romana risalente probabilmente al VI secolo a. C. rinvenuta a San Felice Circeo. Il reperto lungo oltre due metri e largo 40 centimetri circa è stato individuato nelle acque antistanti la costa del Circeo dal giornalista e scrittore Umberto Natoli, appassionato di archeologia subacquea autore nel recente passato di altre scoperte nella zona.

Un altro importante reperto si aggiunge a quelli già recuperati nelle acque all’ombra della Maga Circe. Questa mattina il sindaco Giuseppe Schiboni e il delegato ai Beni Culturali Angelo Guattari, hanno seguito personalmente le operazioni dell’associazione Asso Onlus e della Coop Circeo I. Sul posto anche la guardia costiera coordinata dal capo del circondario marittimo di Teracina Alessandro Poerio e dal comandante Mucciarelli.

L’articolo Recuperata l’ancora di epoca romana dalle acque del Circeo (video) sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Emergenza incendi al Circeo, istituita una postazione a Quarto Caldo Successivo San Felice Circeo, con le mareggiate rischio di insabbiamento al porto