I RAGAZZI? OPSSS CE NE SIAMO DIMENTICATI…


discotecaSan Felice Circeo 20/12/2015

Siamo stati tutti giovani, questo è un dato di fatto, i tempi e le mode cambiano ma a San Felice Circeo ci si annoiava allora e ci si continua ad annoiare anche oggi!

Possibile che nel nostro paese non vi sia la benché minima possibilità di dare spazio per il divertimento ai nostri ragazzi? Possibile che nessuna abbia intravisto la possibilità di investire in attività rivolte ai giovani? Io sono cresciuto, come tutti i miei coetanei, nella ricerca di “cosa fare” e i meno fortunati si sono abbandonati all’uso di stupefacenti “per fare qualcosa di diverso” e molti sono morti per questo!

Non esiste UNA DISCOTECA” a San Felice Circeo, non vi è un’area concerti (e lo spazio ci sarebbe), non vi è una piscina pubblica, non vi sono grandi centri sportivi “gratuiti”  dove potersi allenare e passare del tempo in compagnia con altre persone, poi ci si stupisce del fatto che le persone non riescano più a socializzare preferendo stare incollati davanti ad un computer o ad un telefonino? Tali strutture a San Felice, oltretutto, eviterebbero l’esodo di ragazzi verso città limitrofe, che tali servizi li offrono già da tempo, si limiterebbero le situazioni a rischio di incidente di auto evitando gli spostamenti.

Ci si ricorda dei ragazzi solo in “periodo elettorale” bombardandoli di false promesse? Ma non vi vergognate? Ma non ci vergogniamo, noi genitori, a continuare a tollerare questa situazione? Ci siamo passati già noi per quelle tristi invernate, le abbiamo vissute sulla nostra pelle e ci siamo lamentati del fatto che nessuno facesse nulla per noi, guardando agli adulti come persone indifferenti alle nostre esigenze… e NOI ora cosa stiamo facendo? ESATTAMENTE LO STESSO… NULLA!!!

Allora lancio una sfida e chiedo a voi ragazzi di inventarvi imprenditori, di prendere in mano la situazione e perché no… magari aprirla voi una discoteca a San Felice Circeo! Permessi , autorizzazioni, finanziamenti chiedeteli con insistenza con caparbietà fino ad ottenere quello che volete! Ragazzi date uno schiaffo morale a noi “meno giovani” dimostrateci di essere diversi, il nostro impegno DEVE ESSERE quello di aiutarvi a realizzare i vostri sogni e le vostre aspettative.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!

 

Precedente COMMERCIANTI SANFELICIANI CON... GRINTA!!! Successivo Taekwondo al Circeo: Che la forza sia con voi!

2 commenti su “I RAGAZZI? OPSSS CE NE SIAMO DIMENTICATI…

  1. Ines palazzi il said:

    Ci sarà… Politica giovanile priorità per il prossimo futuro…impegno e non false promesse…dateci fiducia…Circeo Futura Schiboni Sindaco

Facci sentire cosa ne pensi!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.