Prossedi colpita dal coronavirus: i primi due casi dall’inizio della pandemia

Prossedi non è più Covid free. Il paese era rimasto senza contagi dall’inizio della pandemia, ma in questi giorni una coppia è risultata positiva. I due erano stati qualche giorno in vacanza al Circeo e prima di tornare, per precauzione, hanno fatto il test scoprendo di essere entrambi positivi.

Era stato il sindaco di Prossedi, Angelo Pincivero, a dare la notizia su Facebook, spiegando che i 2 residenti non presentano sintomi: “In questo momento il primo pensiero è rivolto ai nostri concittadini che stanno affrontando questa difficile situazione, a loro vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione.

A tutta la cittadinanza chiediamo di mantenere la calma e di continuare a rispettare le regole di prevenzione più volte comunicate: mantenimento della distanza interpersonale, pulizia costante delle mani, evitare in qualunque occasione assembramenti, utilizzare la mascherina quando non è possibile mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Si invitano – ha continuato il primo cittadino – tutti coloro che rientrano o sono rientrati da poco da Stati come Croazia, Spagna, Grecia e malta, oltre che dalle regioni Sardegna, Puglia ed Emilia Romagna, a comunicarlo al proprio medico di famiglia e a porsi in quarantena preventiva, in attesa di effettuare test o tamponi per verificare la presenza o meno di contagio.

Ricordo alle attività commerciali, di ristorazione e a tutti gli esercizi pubblici che l’obbligo di far rispettare le norme anti Covid è degli esercenti stessi, il mancato rispetto prevede multe e sanzioni oltre che la chiusura delle attività. Evitiamo allarmismi e chiacchiere inutili e tutto andrà bene”.

L’articolo Prossedi colpita dal coronavirus: i primi due casi dall’inizio della pandemia proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Coronavirus, undici nuovi casi positivi in provincia di Latina Successivo L’incendio alla Loas di Aprilia in Commissione Ambiente della Provincia