Primarie Fratelli d’Italia: delegati di Sabaudia, Pontinia e San Felice Circeo in Assemblea Nazionale 

Che le primarie organizzate da Fratelli d’Italia in Provincia di Latina siano state un successo, lo dicono i numeri: quasi mille elettori hanno affollato cinque seggi e decine di volontari hanno assicurato l’aspetto logistico. Succede poi che nel piccolo Comune isolano di Ponza, a fronte dei 13 iscritti, al seggio se ne presentino 74, pagando il contributo.

Tra i 50 delegati pontini che si recheranno a Trieste per il 2° Congresso Nazionale di FdI sono inclusi, tra gli altri, Dionisio Magnanti di San Felice Circeo, Sandro Novelli di Pontinia, Luca Pacini e Temistocle Belmonte di Sabaudia. A quest’ultimi due “Fratelli sabaudiani” si aggiunge Piera Polisena, già membro dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia e confermata di diritto in quanto Consigliere comunale in carica proprio a Sabaudia. Una rappresentanza quella della “città delle dune” che testimonia come la compagine di Luca Pacini sia particolarmente attiva ed abbia l’intenzione di fornire il proprio contributo al partito, anche in vista delle prossime competizioni elettorali.

“Siamo contenti del risultato – rivela Luca Pacini –, in piena sintonia con il coordinatore provinciale Nicola Calandrini. Siamo d’accordo che l’impegno per le sfide che ci attendono dovranno essere vissute in assoluto spirito di condivisione. Il gruppo di Sabaudia è pronto a fare la sua parte, a partire delle elezioni regionali che ormai possiamo definire prossime”. Proprio le elezioni alla Regione Lazio rappresentano un aspetto di interesse su Sabaudia con la stessa Piera Polisena data per una probabile candidata. “Molto dipenderà dalla legge con cui si andrà a votare ma mi sento di dire che il gruppo di Sabaudia è pronto all’impegno ed a sostenere, nell’eventualità, un candidato alla corsa per la Pisana. Ritengo che questo sarà un punto cruciale su cui tutta la collettività di Sabaudia, amministratori compresi, comprendano l’importanza di sostenere un rappresentate locale”.

Con il sindaco Giada Gervasi che (ufficialmente) mantiene una posizione refrattaria all’argomento con atteggiamento avulso nei confronti dei possibili schieramenti che vanno delineandosi, la candidatura di Piera Polisena può rappresentare un aspetto di novità capace di fare il pieno di consensi. La giovane psicologa e psicoterapeuta, è al secondo mandato come consigliere. A giugno scorso ha “stracciato” i colleghi di partito con 161 voti, unica candidata FdI che si è difesa dal ciclone Gervasi approdando così in Consiglio. Su di lei pare ci sia anche un intendimento di massima da parte da parte dei “Fratelli” dei Comuni limitrofi. Sono anni che Sabaudia non esprime candidati di caratura per il Consiglio Regionale e la notizia potrebbe risvegliare un entusiasmo latente. Tutti contenti? Assolutamente no. La candidatura di Polisena romperebbe le uova nel paniere all’ex sindaco Maurizio Lucci, “in pole” per un posto nella lista del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi (la cui candidatura dovrebbe essere ufficializzata con una conferenza stampa in programma questa settimana). Su Sabaudia e sulla possibilità di convergenza come un candidato unico del posto, Maurizio Lucci ripone le sue speranze elettorali. La partita non è ancora iniziata ma Sabaudia ha tutte le carte in regola per ospitare, nei prossimi mesi, una sfida nella sfida del confronto elettorale.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Simone Tosatti

Precedente Emergenza incendi al Circeo, istituita una postazione a Quarto Caldo Successivo San Felice Circeo, con le mareggiate rischio di insabbiamento al porto