Paura di esporsi = tutto resterà come prima anzi… andrà peggio!

San Felice Circeo 11/01/2016

Paura Nascondersi
Paura ?

Ma il sanfeliciano ha paura?

Viene da porsi questa domanda, perlomeno per quanto si sente spesso dire in giro. Voi non avete mai sentito da amici o conoscenti la fatidica frase “Ma chi me lo fa fare di espormi!”?

Sempre in attesa che qualcuno faccia qualcosa per noi, sempre in attesa del miracolo o dell’eroe che all’improvviso appare dal nulla dicendo “IO VI SALVERÒ”, ma nella realtà non funziona cosi, nella vita di tutti i giorni se non ci prendiamo la briga di guardare in faccia “ai problemi” e se non li affrontiamo in prima persona, i problemi assumeranno forza e ci schiacceranno! Il continuo lamentarsi del “qualcosa che non va” come ad implorare che qualcuno si metta a nostra disposizione è del tutto deprecabile e antipatico.

Abbiamo perso l’abitudine di informarci debitamente da soli prima di ricorrere agli “aiuti esterni”, forse per pigrizia, forse a seguito di anni di lavorio subdolo che grazie anche ai mass media ci ha fatto credere di essere impossibilitati a risolverci i problemi da soli, anche i più banali. Ed ecco che sorgono i salvatori i paladini che in cambio di “qualche favorino” vi risolveranno il problemone! Ma quanto ci costerà questo favorino? L’Italia sembra sia una Repubblica fondata sul favore… e possiamo vederne i risultati, nello scatafascio generale in cui versiamo e il tutto senza reazione alcuna se non l’inutile “lamentela”.

Penso sia giunto il momento di uscire allo scoperto se vogliamo cambiare qualcosa, ognuno di noi può e deve prendere in mano la situazione per imporre dei cambiamenti, cominciando a lavorare su noi stessi in primis! Smuoverci dall’apatia che ci blocca e rimandare al mittente le eventuali minacce o ricatti o proposte di favoritismi!! Dobbiamo scrollarci di dosso l’idea di essere soli e di non poter contare sugli altri, perché e proprio su questo che contano quelli che dirigono la baracca e usano a loro vantaggio la nostra paura, che ci porta ad essere indifferenti e inerti. Ed ecco dove nasce il termine “esporsi”, dalla paura delle ritorsionidelle vendette! Ecco su cosa fanno leva! Ma non dobbiamo mai dimenticarci che noi siamo coloro che li hanno messi dove sono e che è grazie a noi se le cose vanno bene o MALE! La ruota gira signori, e se non fosse per mano della legge sarà sicuramente per contro-effetto karmico che prima o poi tutti i nodi verranno al pettine ed il conto dovrà essere pagato!

butta-la-tv
Ti fa il lavaggio del cervello!! BUTTALA!

Per cambiare bisogna, re-imparare ad essere società, gruppo, aggregazione, bisogna imparare a dire “NO” quando necessario e a dire SI quando qualcuno ci chiede aiuto! Finiamola di credere alla fata turchina che con un colpo di bacchetta magica ci risolve i problemi… credo che oramai siamo giunti sul fondo del barile, credo che abbiamo bisogno di ONESTA’ e non di falsi profeti, l’onesta alla fine paga sempre e quantomeno ci permetterà di guardare nel viso i nostri figli senza dovere abbassare lo sguardo per la vergogna di non aver fatto nulla!!! Certo, tutti si spacciano per onesti, ma non venite a raccontarmi la frottola che crediamo ad occhi chiusi a tutto quello che ci viene raccontato perché sarebbe un pochino sciocco non credete?

Rimbocchiamoci le maniche e macchine avanti tutta!!

Grazie!

 

 

Precedente La Recensione: David Icke, guida alla cospirazione globale e come fermarla Successivo Quali sono secondo voi le priorità per rilanciare San Felice Circeo? Rispondi al quesito.

Facci sentire cosa ne pensi!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.