Parco del Circeo, bilancio chiuso con un avanzo di oltre tre milioni di euro

L’Ente Parco Nazionale del Circeo, dopo aver atteso invano il parere della Comunità del Parco, ha approvato il conto consuntivo 2016. Il bilancio si è chiuso con un avanzo di amministrazione di oltre 3,1 milioni di euro, in aumento di quasi 178mila euro rispetto all’anno precedente.

Le entrate correnti sono state quelle di 1,2 milioni di contributo del Ministero dell’Ambiente e 5.619 euro tra rimborsi del Comune di San Felice Circeo e proventi derivanti da conciliazioni e sanzioni. Le spese correnti sono state invece leggermente superiori al milione di euro, tra cui 41.543 euro per gli organi dell’Ente, 364.118 euro per il personale, 270mila euro per la convenzione con il Corpo forestale e solo 32.947 euro per la promozione del Parco e attività sostenibili.

Le ragioni del denaro rimasto in cassa? Le spiegano i revisori dei conti: “Avanzo dovuto a incapacità di sfruttare appieno le risorse”.

L’articolo Parco del Circeo, bilancio chiuso con un avanzo di oltre tre milioni di euro sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: clemente pistilli

Precedente Il sindaco di Terracina: navigazione interdetta sul Sisto, atto inevitabile per accelerare i tempi per la messa in sicurezza del ponte Successivo Rinvenuta nelle acque marine del Circeo un’antica ancora in pietra. La scoperta di Natoli