Otto Bandiere Verdi per la provincia di Latina. Spiaggia e servizi a misura di bambino


Bosco di Ulisse

di Daniela Pesoli – Spiagge a misura di bambino. Sono quelle scelte dai pediatri italiani a cui, verificate le loro condizioni di scurezza, i servizi e altri parametri, assegnano ogni anno la “bandiera verde”.

Quest’anno, in Italia e in Europa, sono 144 le spiagge premiate. Nel Lazio meritano il   riconoscimento dieci località e otto di esse sono pontine: Formia, Gaeta, Lido di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina e Cala Nave a Ventotene.

I maggiori requisiti tenuti in considerazione dai pediatri sono: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per costruire castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare. Ed ancora, nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.

La cerimonia di consegna della bandiera verde è in programma il 27 giugno ad Alba Adriatica.

 

 

 

L’articolo Otto Bandiere Verdi per la provincia di Latina. Spiaggia e servizi a misura di bambino proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica