Operazione “Fiore”, arresti tra Fondi, Terracina e Latina. Sgominato vasto giro di droga


Sgominato dai carabinieri un vasto giro di spaccio di droga nei comuni di Terracina e Fondi oltre che di Sperlonga, Itri, Formia e San Felice Circeo.

Le indagini, avviate ad aprile 2018, sono state coordinate dal procuratore aggiunto della procura della Repubblica presso il tribunale di Latina, Carlo Lasperanza e del pubblico ministero, Andrea D’Angeli, e condotte  con l’ausilio di attività tecniche.

Tutto è iniziato a febbraio 2018 quando i carabinieri di Terracina, hanno depositato alla procura della Repubblica di Latina un nota informativa frutto di un’attività d’indagine volta alla disarticolazione di un gruppo criminale di alcuni soggetti, perlopiù incensurati.

Le indagini hanno consentito di verificare il modus operandi del gruppo criminale attraverso riscontri oggettivi determinati da contestazioni amministrative a soggetti acquirenti, denunce in stato di libertà e 4 arresti in flagranza di reato.

Sono state, inoltre, ricostruite le complesse dinamiche interne del gruppo criminale, che pur avendo un capo organizzatore e vari spacciatori alle sue direttive, si presentava  organizzato non in maniera verticistica ma in modo orizzontale dove la sostanza veniva scambiata, spostata o acquistata a secondo delle esigenze del mercato e dei pusher.

Identificato anche uno dei fornitori di sostanza stupefacente, proveniente da Latina che consegnava cocaina, hashish, marijuana e amnesia.

Nel corso dell’attività sono stati sequestrati complessivamente 96,4 grammi di cocaina, . 393 grammi di hashish suddiviso in 4 panetti e  892 grammi di marijuana.

Alla luce del quadro indiziario e cautelare emerso durante l’attività investigativa, denominata “Fiore”, all’interno della nota informativa è stata richiesta l’applicazione di misura cautelare nei confronti di nove indagati.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina, Pierpaolo Bortone, il 23 settembre 2019 ha emesso 3 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e 4 provvedimenti dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che sono stati eseguiti questa mattina.

L’articolo Operazione “Fiore”, arresti tra Fondi, Terracina e Latina. Sgominato vasto giro di droga proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica