Norma, Caratteri Latini chiude il mese di agosto con De Petris e Scarsella

Caratteri Latini” di Sintagma conclude il mese di agosto con un doppio appuntamento in piazza delle Stelle a Norma.
Domani, martedì 27 agosto, alle 20 e 45, si inizierà con “Viaggio nella Terra Pontina” di Giancarlo De Petris, il primo carnet di viaggi pontino che sta conquistando il pubblico per l’originalità e bellezza di questo “itinerario” attraverso i tesori noti e meno noti del nostro territorio. Venerdì, 30 agosto alle 20.30,nella stessa location, Caratteri Latini, sarà con “Ama come se domani dovessi odiare” di Antonio Scarsella.
I due autori nei giorni scorsi sono stati ospiti di una rassegna culturale a San Felice Circeo.
“Viaggio nella Terra Pontina” è un omaggio dello sketcher De Petris alla propria terra natia di cui rivela le tante bellezze con l’esclusività e immediatezza del “Carnet de voyage”, quaderni e diari dal sapore  romantico. E Norma è la prima tappa del viaggio di De Petris.
Tra storia, arte, esoterismo e imprevedibili colpi di scena, “Ama come se domani dovessi odiare” è un coinvolgente romanzo a tinte noir in cui Eros e Tanatos ancora oggi si rincorrono tra i resti dei Fori di Roma, sulla collina del Campidoglio, così come nei luoghi e nei lidi che furono di Enea, Ulisse e Circe alla ricerca della verità e della bellezza che supera i limiti dell’umana esistenza.
Il doppio appuntamento di Norma gode del patrocinio del Comune e della Compagnia dei Lepini nonché della collaborazione dell’associazione Domusculta e della Consulta delle Donne di Norma.
Domani, oltre all’autore interverranno Gianfranco Tessitori (sindaco di Norma), Elisa Ricci (vice sindaco e assessore alla Cultura), Beatrice Cappelletti (archeologa), Mauro Nasi (giornalista e direttore Sintagma). Porterà i saluti Giuseppe Onorati (associazione Domusculta). Letture a cura di Luciana Lidano, Alessandra Corvi,
Luciana Zaralli. Intermezzo musicale a cura della violoncellista Elena Cappelletti e degustazione di vini offerta dall’Agriturismo Valle dell’Usignolo. Con il libro una stampa in omaggio.

L’articolo Norma, Caratteri Latini chiude il mese di agosto con De Petris e Scarsella proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Livelli Baronali:Il terzo articolo a cura di Mario Tocci Successivo Duplice omicidio nel carcere di Frosinone, Cestra rinviato a giudizio