Nasce “Con Ponza” il Consorzio d’Imprese per valorizzare il territorio


Un nuovo strumento con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio.

Il progetto si chiama “Con Ponza”.

Si tratta del Consorzio di imprese costituito a poche settimane dalla nuova realtà nata a San Felice Circeo e denominata “Le Vie di Circe”.

Presenti alla cerimonia di costituzione il presidente di Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora, il direttore generale, Salvatore Di Cecca affiancato dalla struttura tecnica del CAT Confcommercio e il presidente Confcommercio Ponza Giovanni Mastropietro.

“Dopo la costituzione, in ordine di tempo, del Consorzio a San Felice Circeo, Confcommercio arriva anche a Ponza dove ha trovato la disponibilità in questa fase di start-up di quindici aziende pronte a mettersi a disposizione e a lavorare per un unico obiettivo: il rilancio dell’economia dell’isola. Sono contento – spiega Acampora – un altro importane tassello che andiamo ad aggiungere al lavoro che quotidianamente svolgiamo per il territorio e le sue imprese. Al neo eletto presidente Ambrosino e al consiglio direttivo auguro buon lavoro”.

Voluto fortemente da Confcommercio Lazio Sud Ponza e dal suo presidente, Giovanni Mastropietro, ha visto l’adesione, in questa fase iniziale, di 15 aziende.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Mastropietro – del risultato raggiunto. Con la nascita del Consorzio d’imprese mettiamo le basi per un percorso comune che porterà le diverse realtà che hanno aderito al progetto a lavorare in sinergia per il rilancio economico e turistico dell’isola. Avanti così la strada è quella giusta”.

“Con Ponza”, è stato tenuto a battesimo presso la sala consiliare del Comune di Ponza , alla presenza del notaio Luigi Bartolomeo, a cui va il ringraziamento di tutta Confcommercio Lazio Sud.

“E’ un’opportunità per Ponza e le imprese che – continua Di Cecca – hanno risposto al nostro invito di costituirsi in un Consorzio. Un’occasione che assolutamente andava colta nell’ottica di quel lavoro iniziato circa un anno e mezzo fa con la costituzione delle Reti d’Impresa che ha al centro del proprio impegno solo il rilancio del territorio”.

Fanno parte del consiglio direttivo del neo costituito Consorzio: Luigi Tagliamonte, Domenico Scotti e Francesco Ambrosino a cui è stata affidata la presidenza.

Con la nascita di questa nuova realtà, Confcommercio Lazio Sud in sinergia con le imprese che hanno scelto di farne parte, punta allo sviluppo, alla promozione e alla valorizzazione delle bellezze naturali e del patrimonio culturale storico ed enogastronomico dell’isola, finalizzato ad attrarre turismo per tutto l’anno.

“Oggi per Ponza è una giornata importante che va ricordata e raccontata. Ho creduto subito – spiega Ambrosino – in questa iniziativa convinto che lavorando in piena sintonia e per un unico obiettivo i risultati prima o poi arrivano. Ponza merita molto di più di quanto oggi riesce a offrire”.

L’articolo Nasce “Con Ponza” il Consorzio d’Imprese per valorizzare il territorio proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Nettuno, proroga per l'associazione che usa la palestra B del Palazzetto dello Sport Successivo Livelli Baronali dopo il recente incontro con gli amministratori comunali: Aggiornamento