“Mare di Circe”, il progetto presentato al CONI

‘Mare di Circe’, progetto creato da Luca Calselli, è stato presentato nei giorni scorsi a Roma, nel Salone d’Onore del CONI, alla presenza del presidente Giovanni Malagò, delle amministrazioni dei tre Comuni partecipanti al progetto ed alcune delle autorità istituzionali. Ospite di riguardo Salvatore Cimmino, il nuotatore disabile simbolo 2018 delle battaglie per le libertà civili.

“Nel dare il suo benvenuto ai presenti, il presidente del CONI ha spiegato come questo progetto, in particolar modo le sue propaggini legate allo sport, si collochi come strumento di promozione turistica e valorizzazione dei territori. Creando inoltre un saldo legame tra realtà così dissimili, così lontane ma, vicine grazie al mare e che cooperano unite sotto il segno di quel Mare di Circe”. A renderlo noto, il gruppo civico ‘La casa dei ponzesi’.

“Il presidente Malagò sottolineando la grande ricchezza di questo territorio, le eccellenze artistiche, culturali, gastronomiche e le bellezze di un paesaggio e di luoghi di grande suggestione e tradizione, ha voluto gratificare il progetto ‘Mare di Circe’ concedendo immediatamente il patrocinio.

Corre l’obbligo ora rispondere ad un interrogativo posto qualche tempo fa da un ponzese che ci chiedeva il significato di questo progetto culturale che collega Circeo. Le grandi manifestazioni incoraggiano e stimolano il turismo. E’ innegabile che oggi sono in molti a muoversi a seconda delle passioni sportive partecipando attivamente agli eventi o anche solo come spettatori/accompagnatori. In conclusione lo sport ed il turismo sono un binomio imprescindibile ed un sicuro volano per il turismo e l’economia”.

L’articolo “Mare di Circe”, il progetto presentato al CONI sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Caso Zannone, Vigorelli: “No al Parco, mobilitiamoci” Successivo Papa Francesco nel carcere di Velletri: «Siate fratelli l'uno con l'altro»