Maltempo in provincia, alberi caduti e allagamenti: oltre 50 interventi

Alberi caduti sulle strade e sulle automobili, rami pericolanti, rami sui fili, allagamenti. Sono oltre 50 gli interventi di soccorso tecnico urgente effettuati dai vigili del fuoco e della protezione civile nella provincia di Latina a causa del maltempo che in queste ore si è abbattuto sul territorio pontino.

A San Felice Circeo il vento della notte scorsa ha fatto cadere alcune piante che si trovano in aree private, ma che sono collassate sulle strade comunali e che hanno portato, prima alla chiusura delle vie e poi al ripristino della funzionalità con la rimozione dei rami. Colpite anche alcune autovetture parcheggiate.

Questa stamattina gli operatori del comune e della protezione civile, assistiti dai vigili del fuoco sono intervenuti su via Tiberio Imperatore per il taglio dei rami, mentre una ditta incaricata dal comune su via Gino Rossi.

Allertata anche la ditta Del Prete che si occupa della raccolta e della pulizia delle strade di tutto il territorio comunale per un intervento straordinario per la rimozione di aghi di pino e per la rimozione di foglie e arbusti sulla sede stradale. L’intervento e stato programmato per questa notte e interesserà anche la pulizia delle caditoie per permettere il normale deflusso dell’acqua.

La società Acqualatina è intervenuta invece per un intervento straordinario su via Lungomare Circe, mentre la Jaguar Italia che ha allestito due strutture pubblicitarie sull’area porto e su piazzale Cresci e che hanno risentito dei venti impetuosi della scorsa notte ha avviato le operazioni di ripristino.

L’articolo Maltempo in provincia, alberi caduti e allagamenti: oltre 50 interventi proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente LIVELLI BARONALI: NUOVI RISVOLTI a cura di Mario Tocci Successivo Incidente sull'Ardeatina ad Anzio, il centauro di Nettuno è ancora gravissimo