Litoranea chiusa, all’altezza di Sabaudia, per interventi sulle fasce frangivento


Chiude la strada Litoranea tra il 20 maggio e il 7 giugno.

L’obiettivo è consentire i lavori di messa in sicurezza delle fasce frangivento.

la decisione è contenuta in un’ordinanza pubblicata dalla provincia di Latina.

Il tratto interessato è quello che va dall’incrocio incrocio della Migliara 47 all’incrocio con la Migliara 49.

Il traffico sarà interdetto fatta eccezione per i residenti, i mezzi di soccorso e il servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, nella fascia oraria compresa dalle 7.30 alle 16.30.

Qualche disagio si ripercuoterà sul traffico ma sono previste segnalazioni e deviazioni al fine di ridurre al minimo i problemi.

Ad agosto 2016 la Regione Lazio ha deciso di avocare a sé la funzione di gestione e manutenzione delle fasce frangivento, prima spettante ai Consorzi di Bonifica.

La gestione delle fasce frangivento ha un ruolo fondamentale sia in termini di sicurezza per cittadini, abitazioni ed automobilisti ma anche per le colture che rappresentano uno dei perni dell’economia della provincia di Latina.

La mancata manutenzione degli alberi ai margini delle strade, soprattutto nei Comuni di Sabaudia, Terracina, San Felice Circeo e Pontinia, rappresenta un pericolo per l’incolumità pubblica, soprattutto nel periodo invernale quando pioggia e vento appesantiscono le chiome e logorano i fusti, generando di fatto un rischio caduta.

 

L’articolo Litoranea chiusa, all’altezza di Sabaudia, per interventi sulle fasce frangivento proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Bandiere Blu: ritirati i vessilli dai Comuni con le spiagge più belle Successivo LIVELLI BARONALI: NUOVI RISVOLTI a cura di Mario Tocci