Linee mare, Ciolfi: “Dal 15 luglio collegato anche il lago di Fogliano”

Dagli Stati Uniti la consigliera comunale con mandato alla Marina, Maria Grazia Ciolfi, ha voluto commentare le ultime novità che riguardano il lungomare: “Con l’integrazione del servizio Tpl – ha detto – delle linee mare 3 e 4 che serviranno sia il tratto A che il tratto B del litorale, è stato raggiunto un obiettivo importante che ci eravamo prefissati e per il quale ho lavorato a lungo e con determinazione.

Per questo risultato desidero ringraziare per il grande lavoro di programmazione, organizzazione e coordinamento svolto, l’azienda Csc aggiudicataria della gestione del servizio Tpl ed il servizio Trasporti del Comune diretto da Passaretti ed in particolare la capo Uoc del Servizio Trasporti, Daniela Prandi, che hanno recepito ed attuato gli indirizzi politici elaborati anche dall’interpretazione delle istanze dei cittadini e degli esercenti del litorale.

L’importanza del nuovo piano dei trasporti della Marina risiede non solo nell’aver potenziato tale servizio ma anche nell’aver collegato la città attraverso il servizio pubblico al tratto B del litorale e al Parco nazionale del Circeo. Ringrazio l’Ente Parco e auspico che questa novità sia un incentivo per i cittadini a fruire delle bellezze naturali che quest’area ci riserva, in maniera sostenibile, quindi anche limitando l’utilizzo dei mezzi privati di trasporto ed affidandosi al servizio di trasporto pubblico”.

Da lunedì 1 luglio saranno attive 2 linee bus aggiuntive “Mare 3” e “Mare 4” che serviranno le aree di Foce Verde e Rio Martino. Mentre dal 15 luglio, è prevista l’istituzione di una navetta specifica per il lago di Fogliano.

“Si tratta di un piano sperimentale – ha aggiunto – e siamo pronti a prevedere per la prossima stagione eventuali modifiche atte a migliorarlo, ma siamo soddisfatti di aver intrapreso un percorso volto ad affrontare una delle maggiori criticità della Marina, la viabilità, con un indirizzo verso la sostenibilità”.

E’ soddisfatta Maria Grazia Ciolfi anche per l’apertura della spiaggia di Valmontorio: “Un ringraziamento al sindaco, all’assessore Lessio, all’Uttat di Nettuno, al Comaca di Sabaudia ed al Servizio ambiente che ne hanno permesso la realizzazione, contrariamente ai dubbi espressi da una parte dell’opposizione circa la capacità dell’amministrazione di finalizzare questo progetto che valorizzerà la nostra Marina e consentirà ai cittadini di fruire in maniera sostenibile di un tratto meraviglioso di arenile nei mesi estivi”.

L’articolo Linee mare, Ciolfi: “Dal 15 luglio collegato anche il lago di Fogliano” proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Bandiere Blu: ritirati i vessilli dai Comuni con le spiagge più belle Successivo LIVELLI BARONALI: NUOVI RISVOLTI a cura di Mario Tocci