L’impegno della Capitaneria per la salvaguardia della Caretta Caretta (#video)

Dopo le caretta caretta liberate a San Felice Circeo, prosegue l’impegno della guardie costiere a tutela delle tartarughe marine.

Gli uomini della Capitaneria di porto hanno recintato e messo in sicurezza l’area della spiaggia di Tor San Lorenzo, nel Comune di Ardea, dove una tartaruga marina appunto ha deposto le uova.

Sotto gli occhi dei nottambuli ancora presenti sull’arenile, nei pressi di uno stabilimento balneare, l’animale è uscito dall’acqua, ha scavato una buca, deposto le uova, ricoperto il nido e fatto poi ritorno in mare.

I biologi hanno alla fine individuato con esattezza il punto dove la tartaruga aveva lasciato le uova e stanno ora vigilando. “Si schiuderanno entro 30-40 giorni”, afferma il comandante della Capitaneria di porto di Fiumicino, Fabrizio Ratto Vaquer, che con i suoi uomini è impegnato anche nel monitoraggio delle caretta caretta

A pagina 2 – i video e la gallery

L’articolo L’impegno della Capitaneria per la salvaguardia della Caretta Caretta (#video) sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: clemente pistilli

Precedente Il sindaco di Terracina: navigazione interdetta sul Sisto, atto inevitabile per accelerare i tempi per la messa in sicurezza del ponte Successivo Rinvenuta nelle acque marine del Circeo un’antica ancora in pietra. La scoperta di Natoli