LATINA – Dal successo nei principali teatri italiani (oltre centomila spettatori e 88 repliche), alla versione cinematografica, è arrivato anche a Latina Casanova Opera Pop di Red Canzian che vede tra i suoi protagonisti l’attrice e cantante pontina Manuela Zanier.
Al cinema Oxer, il 29 novembre per la terza giornata, è prevista la proiezione del film ambientato a Venezia nel 1755 che segue le vicende di Giacomo Casanova, appena rientrato in città dall’esilio di Vienna e che “minaccia di far strage di cuori e di creare scompiglio in città”. Tra le vicende l’incontro di Casanova con la Contessa Margarethe von Steinberg (interpretata da Manuela Zanier) che lo sfida in una singolare scommessa: se riuscirà a sedurre la giovane Francesca Erizzo, figlia di uno dei maggiorenti della città, lei – Margarethe – sarà sua per una notte.
“Sono felice ed emozionata che il film di Casanova Opera Pop arrivi anche a Latina e invito tutti a vederlo”, ha detto la Zanier (qui in foto con il costume di scena con Red Canzian).
originale su Radioluna ©
Author: Roberta Sottoriva