Latina, in Parco San Marco un concerto per promuovere la Pace


LATINA  – “Un concerto con le canzoni iconiche sulla pace, quelle che ci hanno fatto emozionare e sognare”. Il presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro, Gianni Di Pietro presenta così l’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune e il Club Unesco di Latina che si terrà il 21 settembre  per celebrare anche a Latina la Giornata Internazionale della Pace.
Alle 18,45 in Parco San Marco, non a caso sul piazzale dominato dal Monumento all’Inclusione dedicato a Eunice Kenendy Shriver donato proprio dalla Fondazione Varaldo Di Pietro al Comune di Latina, il concerto vedrà protagonisti la cantante  Jennifer Vargas, accompagnata da Davide Lemma (tastiere), Matteo Tozzo (basso) e Paolo Rubboli (batteria) a dal coro Phonema Gospel Singers. Ci sarà inoltre la partecipazione straordinaria di Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 2017.
Per il sindaco di Latina, Damiano Coletta  è “un dovere morale per ognuno, nel proprio ruolo civile e professionale, perseguire i valori legati alla pace e combattere i sentimenti di odio. Siamo fieri  – ha aggiunto  – di poter celebrare a Latina questa giornata e di avere un monumento all’inclusione diventato ormai un simbolo nazionale e internazionale”.
AUDIO

https://www.radioluna.it/news/wp-content/uploads/2020/09/coletta-pace-1.mp3“L’evento rappresenta un momento per sviluppare valori sociali importanti, specie in un momento così particolare e difficile”, ha detto Di Pietro.
AUDIO
https://www.radioluna.it/news/wp-content/uploads/2020/09/di-pietro2.mp3Per l’avvocato Mauro Macale, presidente del Club per l’Unesco di Latina e vice presidente nazionale del sodalizio, “al centro delle nostre attenzioni c’è sempre la persona umana e quindi abbiamo pensato di celebrare questa giornata, indetta dall’Onu fin dal 1984 e quest’anno dedicata al tema “Creiamo la pace insieme”, con la Fondazione Varaldo Di Pietro e vicino ad un monumento simbolo dei più alti valori umani”
L’ingresso al concerto è gratuito con prenotazione sul sito www.eventbrite.it fino ad esaurimento posti.
L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming all’indirizzo @fondazionedipietro
 The post Latina, in Parco San Marco un concerto per promuovere la Pace first appeared on Luna Notizie – Notizie di Latina.
originale su Radioluna ©
Author: Roberta Sottoriva

Precedente I quotidiani locali in un click – 21 settembre 2020 Successivo Volley, Top Cisterna sconfitta da Ravenna nella Del Monte Coppa Italia