Latina, finanziamento perso per il litorale. Lega, Valiani: “Coletta e la sua giunta chiedano scusa ai cittadini”


discarica Montello

Non si argina il dibattito politico rispetto alla revoca del finanziamento destinato al comune di Latina da parte della Regione Lazio per la realizzazione di una pista ciclo pedonale da Borgo Grappa a Rio Martino.

Da una parte la giunta Coletta, per voce dell’assessore all’ambiente Lessio, rassicura i cittadini sul fatto che l’opera si farà e annunciando che un progetto analogo è stato già predisposto in accordo con il parco nazionale del Circeo.

Dall’altra l’opposizione incalza sottolineando l’incapacità dell’amministrazione di gestire i progetti che potrebbero avere ricadute importanti sul territorio.

“La revoca del finanziamento regionale- interviene il coordinatore comunale della Lega a Latina, Armando Valiani – è l’ennesima riprova di come questa amministrazione sia unicamente concentrata su se stessa. Coletta ed Lbc che da un lato celebrano progetti in cui viene coinvolta la cooperativa in cui figura un loro consigliere comunale, dall’altro non perdono occasione per mostrarsi sordi a tutte le iniziative in cui non hanno un interesse politico diretto”.

In questo caso l’interesse è quello della città, del litorale e dei borghi.

“Perdere l’ennesimo finanziamento per il litorale significa mortificare ancor di più una città che in questi tre anni e mezzo ha subito la sciatteria e la trascuratezza di questa amministrazione. Una città ferma dal punto di vista urbanistico, dello sviluppo e della crescita. Una città in cui i cassonetti sono stracolmi e la raccolta differenziata precipitata così come le classifiche di vivibilità. Coletta e la sua squadra appaiono invece a tutti per quello che sono veramente: una giunta e un sindaco – conclude Valiani – impreparati e incapaci di governare Latina e il suo territorio”.

 

L’articolo Latina, finanziamento perso per il litorale. Lega, Valiani: “Coletta e la sua giunta chiedano scusa ai cittadini” proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica