Latina / Dal Piemonte per vendere foto di Maradona, multati dalla Polizia

LATINA – Ad attirare l’attenzione su di loro era l’insistenza con la quale propinavano ai passanti le foto del defunto Pibe de Oro dietro, chiaramente, un compenso. Ostinati al limite della molestia, tanto da spingere i commercianti del centro a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Si tratta di due giovani poco più che 20enni, ma con diversi precedenti penali alle spalle, multati dalla Questura di Latina per violazione delle norme volte a prevenire la diffusione del  Covid-19.
Non che una foto di Maradona possa essere causa di contagio. Stando però alle successive verifiche effettuate dagli uomini della Polizia si è poi scoperto che i giovani erano giunti in terra pontina partendo dal Piemonte, regione ricadente in zona arancione stando alla suddivisione dell’ultimo DPCM, gravata quindi da rigorosi limiti alla circolazione e agli spostamenti.
I poliziotti, dopo aver condotto i giovani negli uffici della Questura per procedere all’identificazione, hanno così scoperto la loro provenienza, comminando ad entrambi una sanzione amministrativa di 400 euro in violazione delle norme emanate il 3 novembre scorso in materia di contrasto e contenimento del coronavirus. Per entrambi il Questore ha inoltre applicato la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno nel comune di Latina per i prossimi tre anni.
L’articolo Latina / Dal Piemonte per vendere foto di Maradona, multati dalla Polizia sembra essere il primo su temporeale quotidiano.
originale su Temporeale ©
Author: Redazione Temporeale

Precedente Gr Latina su Radio Luna- 4 dicembre 8,10 Successivo Latina / Carenza di organico nell’Asl, la richiesta di nuove assunzione da parte della Uil