La disabilità non è un ostacolo: da Ponza a San Felice Circeo a nuoto


(L’arrivo al Circeo, col sindaco)

L’amministrazione Ferraiuolo, molto sensibile alla socialità e convinta della sua funzione, non solo per condizione di appartenenza umana, ha ospitato ieri la conferenza sulle Malattie Rare con particolare attenzione alla Sindrome di Pitt-Hopkins.

Il convegno ha visto la partecipazione di numerosi relatori e uditori. Hanno partecipato la genetista del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, prof. ssa Marcella Zollino, il rappresentante dell’associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, i genitori del piccolo Davide Di Biase, il sindaco di Ponza Franco Ferraiuolo con il delegato ai servizi sociali dott. Luigi Pellegrini, la prof. ssa Angelida Costanzo referente del progetto alternanza scuola/lavoro dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Ponza e Salvatore Cimmino.

Ed è stato proprio Salvatore Cimmino, nuotatore diversamente abile del circolo Aniene – che da sempre si adopera a favore dei meno fortunati, per l’integrazione e l’assistenza e per il superamento delle barriere architettoniche e sociali – il protagonista della traversata a sfondo benefico tra Ponza e San Felice Circeo: 40 km a nuoto con partenza dalla spiaggia di Sant’Antonio alle 22.40 di ieri ed arrivo al Circeo oggi domenica alle 12.40.

I canoisti che hanno scortato Cimmino

Cimmino è stato assistito da una barca a vela di 12 metri, uno yacht di 13.5 metri e accompagnato da 12 canoisti che si sono alternati ad intervalli di 2/3 ore. Questo evento è stato presentato lunedì 6 novembre nella sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione a Roma.

A PAGINA 2 – IL PROFILO (E I TRIONFI) DI CIMMINO

L’articolo La disabilità non è un ostacolo: da Ponza a San Felice Circeo a nuoto sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Emergenza incendi al Circeo, istituita una postazione a Quarto Caldo Successivo San Felice Circeo, con le mareggiate rischio di insabbiamento al porto