La Banda dell’Arma dei Carabinieri incanta Sabaudia

Applausi e molto altro a Sabaudia per l’esibizione della Banda dell’Arma dei Carabinieri. Calorosa l’accoglienza del pubblico ai musicisti protagonisti, per la terza volta, di un concerto in onore alla città delle dune.

Piazza gremita il 6 settembre scorso per rivivere le atmosfere dell’America dell’era delle big band, con un percorso storico-musicale che dall’epoca d’oro dello swing, attraversando autori, arrangiatori e interpreti del calibro di Glen Miller, Benny Goodman, Duke Ellington e Frank Sinatra, è arrivato ai tempi più moderni in cui queste sonorità si sono fuse con altri generi musicali, quali il soul, il rock e il blues.

I 30 elementi della banda, magistralmente diretti dal Maggiore Massimiliano Ciafrei, hanno incantato il folto pubblico presente in piazza del Comune, regalando performance degne di nota, in cui la musica jazz si è amalgamata all’eleganza musicale tipica della formazione bandistica dell’Arma dei Carabinieri.

“È un gradito ritorno quello della Banda dell’Arma dei Carabinieri, per la terza volta ospite della programmazione musicale della rassegna ‘Sabaudia in Vetrina’ – commenta il sindaco Giada Gervasi – Ogni anno è un’emozione diversa e una esperienza musicale davvero particolare. Vorrei ringraziare, dunque, tutti i maestri e il direttore Maggiore Massimiliano Ciafrei per aver ben raccontato i migliori anni del jazz internazionale, unitamente al Maggiore Katia Ferri, comandante del Reparto Carabinieri del Parco Nazionale del Circeo, il Colonnello Gabriele Vitagliano, Comandante del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Prefetto Sua Eccellenza Maria Rosa Trio e tutte le autorità civili, militari e religiose intervenute. Il mio ringraziamento va anche ai tanti cittadini, turisti e ospiti che hanno partecipato all’evento”.

L’articolo La Banda dell’Arma dei Carabinieri incanta Sabaudia proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Livelli Baronali:Il terzo articolo a cura di Mario Tocci Successivo Duplice omicidio nel carcere di Frosinone, Cestra rinviato a giudizio