Inizia la prima competizione di body painting al Circeo

Nella giornata di oggi, 5 agosto nella splendida cornice del sito “Vigna La Corte “ nel comune diSan Felice Circeo con il patrocinio del Comune e Proloco di S. Felice Circeo , dei campionati Italiani di Body painting il sostegno e l’aiuto del Circeo Fishing Club nella persona del suo presidente Luigi Anastasia ed il supporto di sponsors che hanno creduto nell’iniziativa ,si svolgerà il  1° Contest del Lazio di Body painting “ Circeo Body Art” l’arte di dipingere i corpi, gli artisti insieme alle loro modelle realizzeranno delle vere e proprie opere d’arte viventi, che prenderanno forma da sabato mattina dalle ore 11 fino alle ore 17,30, per ben a 6 ore artisti e modelle saranno impegnati nella realizzazione delle opere, al termine del tempo a disposizione si andrà in giuria per la loro valutazione e a seguire una folta troupe di fotografi e videomaker accreditati scatteranno foto nei vari set fotografici previsti .

 I TEMI IN GARA Sono 10 gli artisti in gara che si sfideranno per dar vita ad una giornata di arte e colore e contendersi i premi.
L’organizzazione curata dalla events planner Sonia Ricci ha scelto il tema facendo omaggio al territorio
“ IL CANTO DELLE SIRENE” ogni artista interpreterà a suo modo tale tema creando la propria opera.
Le opere verranno giudicate da una giuria tecnica composta dalla pluricampionessa Mondiale
FRANCESCA TARICIOTTI, dall’artista pluripremiata DEDHALAE con la collaborazione speciale di Andrea Pallocchini artista e tatuatore del posto. A loro il compito di decretare i 3 vincitori che saliranno sul podio,
il 1° CLASSIFICATO avrà di diritto accesso ai campionati Italiani di Body painting del prossimo anno.
Anche il pubblico sarà protagonista, potrà votare la sua opera preferita recandosi a Vigna La Corte, alla quale verrà assegnata una menzione speciale.
A conclusione della giornata Le performance delle modelle con le loro artiste e le premiazioni verranno ospitate all’interno dell’ evento annuale organizzato dal Circeo Fishing club nello spettacolo musicale “ Terra Mia” a cura del gruppo Tarantulae.

L’articolo Inizia la prima competizione di body painting al Circeo sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Emergenza incendi al Circeo, istituita una postazione a Quarto Caldo Successivo San Felice Circeo, con le mareggiate rischio di insabbiamento al porto