Incendio nel Parco del Circeo, le fiamme divampano lungo la Pedemontana


Un vasto incendio è divampato lungo la Pedemontana tra San Felice Circeo e Sabaudia. Il fuoco si è propagato dalla strada avanzando internamente sia verso la Baia d’Argento che verso il promontorio in pieno Parco del Circeo. Gli agenti della polizia locale di Sabaudia hanno immediatamente chiuso la strada, il fumo rendeva impossibile la circolazione, un pericolo per gli automobilisti.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i volontari Anc coordinati dal maresciallo Cestra e il gruppo comunale di protezione civile con il mezzo del Parco. A causa dell’incendio alcuni esemplari di quercia sono stati seriamente danneggiati, probabilmente si renderà necessario abbattere gli alberi. Sul posto anche i carabinieri, il sindaco Schiboni e gli agenti della polizia locale di San Felice Circeo.  pensa che la natura dell’incendio sia dolosa.

L’articolo Incendio nel Parco del Circeo, le fiamme divampano lungo la Pedemontana sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Let2

Precedente Emergenza incendi al Circeo, istituita una postazione a Quarto Caldo Successivo San Felice Circeo, con le mareggiate rischio di insabbiamento al porto