Imprenditori e istituzioni alla cena annuale di Unindustria a Roma

Si è ripetuto ieri sera l’appuntamento annuale con la Cena di Unindustria. A fare da cornice all’evento, la suggestiva location del Salone delle Fontane dell’Eur.

Si tratta di un appuntamento unico nel suo genere, che nasce con lo scopo di favorire lo sviluppo di relazioni sempre più significative tra imprese e stakeholder politico/istituzionali, anche al fine di porle al servizio di progetti di sviluppo per il territorio.

La serata è stata caratterizzata dal connubio tra cibo e moda, due tra i settori di punta che promuovono, a livello nazionale e internazionale, l’immagine della nostra Regione.

La cena è partita da un aperitivo incentrato sulle tipicità culinarie di ciascuna provincia del Lazio, allestiti in cinque corner tematici. La cena poi è stata un vero e proprio cooking show a cui hanno partecipato gli chef di Exellence  Ornella De Felice (Ristorante Coromandel per Roma), Maximiliano Cottilli (Ristorante Satricvm per Latina), Leonardo Morelli (Ristorante Le Ghiottonerie per Viterbo), Francesco Capirchio (Ristorante Lo Stuzzichino per Frosinone) e Niko Sinisgnalli (Ristorante Tazio per Rieti)

l tutto accompagnato dalle straordinarie immagini dei più bei borghi laziali, per una “Eterna scoperta” del nostro territorio. Dai Castelli Romani alla Sabina, dalla Valle del Velino alla Tuscia e all’Agro Pontino, passando per la Ciociaria e i Monti Lepini fino al Circeo: un cammino del cibo impreziosito dalle pietanze stellate dei fratelli Maurizio e Sandro Serva del ristorante “La Trota”, fino ai saluti del caffè Golden Brasil.

La serata è proseguita con la presentazione del “club della Creatività”, dove giovani designer hanno avuto l’opportunità di presentare le loro creazioni attraverso differenti performance, per raccontare il “Made in Lazio”. Unindustria da sempre supporta i giovani talenti dell’industria creativa nella loro crescita imprenditoriale, affinché riescano a creare valore aggiunto per il nostro territorio.

La cena di Unindustria ha visto  la partecipazione della più ampia rappresentanza di imprenditori associati, il gotha dell’imprenditoria, top manager ed esponenti della business community del territorio e non solo. Oltre a Filippo Tortoriello Presidente di Unindustria e ad i suoi Vice Presidenti Giampaolo Letta, Gerardo Iamunno, Giulio Natalizia, Angelo Camilli, Sabrina Florio, Bernardo Quaranta, ad i Presidenti Territoriali di Unindustria, Giovanni Turriziani (Unindustria Frosinone), Giorgio Klinger (Unindustria Latina), Alessandro Di Venanzio (Unindustria Rieti), Stefania Palamides (Unindustria Viterbo), ai Presidenti di Comprensorio di Unindustria, Stefano Cenci (Civitavecchia), Davide Papa (Cassino), Pierpaolo Pontecorvo (Aprilia), ai Consiglieri di Presidenza Giuseppe Biazzo, Rosario Zoino e Stefano Conti, erano presenti alla cena: Claudio Durigon, Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Nicola Zingaretti Presidente Regione Lazio, Gian Paolo Manzella Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Linda Meleo Assessore alla Città in movimento di Roma Capitale, Carlo Cafarotti Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Roberta Lombardi Consigliere Regione Lazio, Vincenzo Boccia Presidente Confindustria, Maurizio Stirpe Vice Presidente Confindustria, Alessio Rossi Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, Luigi Abete Presidente BNL, Lorenzo Tagliavanti Presidente C.C.I.A.A di Roma, solo per citarne alcuni.

Per quanto riguarda la provincia di Latina, hanno preso parte alla cena, il Presidente della Provincia di Latina Carlo Medici, il Presidente del Consorzio per lo sviluppo Industria Roma-Latina, Cosimo Peduto, ed il Segretario generale della Camera di Commercio Pietro Viscusi.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Francesco Miscioscia

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio