Il presepe che omaggia il Creato e la natura, l’opera di Lino Faraoni


Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Fogliano (LT), nell’ambito delle aree verdi demaniali gestite in uso governativo, all’interno del Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo nel Comune di Sabaudia e nel Borgo di Fogliano del Comune di Latina, ha realizzato, nel rispetto della tradizione, il presepe natalizio che resterà visitabile fino al giorno dell’Epifania.
L’allestimento è avvenuto ad opera del personale militare ed operaio del suddetto Reparto mediante l’uso di materiali naturali ovvero legno, canne di bambù, fogliame e paglia per la realizzazione delle capanne ed il restauro di pastori in legno, ad altezza d’uomo, già scolpiti dal compianto Maresciallo Lino Faraoni dell’ex Corpo Forestale dello Stato.
L’opera realizzata grazie alla creatività ed all’impegno del personale che vi si è dedicato è volta a fare memoria della nascita di Cristo ed a valorizzare il lavoro di chi quotidianamente contribuisce alla custodia del creato.





L’articolo Il presepe che omaggia il Creato e la natura, l’opera di Lino Faraoni sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica