Il Parco Nazionale del Circeo su Raitre: domenica nella puntata di Kilimangiaro

Il Parco Nazionale del Circeo sarà al centro della prossima puntata di Kilimangiaro, il programma di Raitre dedicato ai viaggi e alla scoperta dei luoghi del mondo. Con la conduzione di Camila Raznovich, la puntata di domenica 5 febbraio alle 15, mostrerà il basso Lazio nel servizio di Fabio Toncelli.

Si parte dall’ascesa al Picco di Circe, il punto più alto del monte con la sua spettacolare vista a 360 gradi, poi si mostreranno gli scenari naturali del Parco nazionale del Circeo, seguendo le orme di una misteriosa creatura vissuta nello scenario pontino milioni di anni fa: un dinosauro raptor. Dai laghi costieri, protetti dal mare dalla lunga striscia di sabbia di Sabaudia, passando per l’antico borgo dei pescatori di Fogliano, Fabio Toncelli si addentra nell’affascinante orto botanico abbandonato e rinaturalizzato che fece da sfondo alle riprese del kolossal hollywoodiano “Ben Hur”, fino ad arrivare ai piedi dei Monti Ausoni, nel parco regionale omonimo. Qui, nel monumento naturale di Campo Soriano, in uno scenario da fantazoologia, si nasconde il luogo di origine di antiche creature.

 “Il Parco Nazionale del Circeo è un concentrato di ambienti ed emozioni – dichiara Fabio Toncelli – quando ho attraversato un frammento sopravvissuto alla bonifica dell’antica e sterminata palude, ho visto con i miei occhi come doveva essere un tempo la pianura pontina, un ambiente spietato e meraviglioso.”

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Redazione LatinaQuotidiano.it

Precedente Pugno duro in difesa dell'ambiente Successivo Sono passati 5 anni: Porta il cuore in cabina elettorale!