Il Coronavirus non risparmia Prossedi. Prima coppia contagiata da inizio pandemia


Angela Daniela

Uno dei Comuni della provincia di Latina che era rimasto Covid free da inizio pandemia è stato colpito dal virus.

Il contagio sarebbe avvenuto nel corso di un soggiorno esterno al Paese da parte di una coppia a San Felice Circeo.

Responsabilmente, prima del proprio rientro in famiglia si sarebbero sottoposti al test e sarebbero risultati positivi.

Il sindaco di Prossedi, Angelo Pincivero, sul suo profilo sociale, a nome di tutta l’amministrazione aveva preannunciato quanto contenuto nel bollettino ufficiale della Asl di Latina invitando tutti alla prudenza, alla tranquillità e all’utilizzo dei pdispstivi di protezione.

Le persone non presentano sintomi e seguiranno tutte le indicazioni della Asl previste in questi casi.

“In questo momento il primo pensiero è rivolto ai nostri concittadini che stanno affrontando questa difficile situazione, a loro vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione. A tutta la cittadinanza chiediamo – spiega il sindaco – di mantenere la calma e di continuare a rispettare le regole di prevenzione più volte comunicate, mantenimento della distanza interpersonale, pulizia costante delle mani, evitare in qualunque occasione assembramenti, utilizzare la mascherina quando non è possibile mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro”.

Inoltre, si invitano tutti coloro che rientrano o sono rientrati da poco da Stati come Croazia, Spagna, Grecia e Malta, oltre che dalle regioni Sardegna, Puglia ed Emilia Romagna, a comunicarlo al proprio medico di famiglia e a porsi in quarantena preventiva, in attesa di effettuare test o tamponi per verificare la presenza o meno di contagio.

“Ricordo alle attività commerciali, di ristorazione e a tutti gli esercizi pubblici che l’obbligo di far rispettare le norme anti Covid è degli esercenti stessi, il mancato rispetto prevede – conclude Pincivero – multe e sanzioni oltre che la chiusura delle attività. Evitiamo allarmismi e chiacchiere inutili e tutto andrà bene. Sarà nostra premura tenervi costantemente informati in merito all’evolversi della situazione”.

 

L’articolo Il Coronavirus non risparmia Prossedi. Prima coppia contagiata da inizio pandemia proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Coronavirus, altri 13 nuovi casi positivi in provincia di Latina Successivo Oroscopo del giorno 09 Settembre 2020 a cura di Artemis