Il Circeo Trail dà spettacolo con l’edizione 2019: boom di partenze


Circeo National Park Trail

È andata in scena l’edizione 2019 del Circeo National Park Trail, tappa rientrante nel circuito di In Corsa Libera, organizzato in collaborazione con Opes Latina e Fidal.

Ha visto correre lungo il suggestivo percorso di easy trail, della lunghezza di 11 km, ben 1000 runers, raggiungendo così il sold out della competizione per numero di iscrizioni.

“Un successo anche per questa nuova ed avvincente edizione del Circeo Trail – ha enunciato Antonello Cipullo – Sono orgoglioso della riuscita della manifestazione e tengo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile tutto ciò. A partire dai tanti soci della mia squadra l’Atletica Sabaudia, che permettono di realizzare questo sogno di fine estate, il Comune di Sabaudia, l’ente Parco nazionale del Circeo, i carabinieri Forestali, l’Istituto Pangea e la Pro loco. Infine, il presidente nazionale dell’ Opes, Davide Fioriello per la costante collaborazione e il supporto. Per quanto concerne il futuro puntiamo a migliorare di anno in anno la qualità e l’efficienza dei servizi offerti per garantire solo il meglio a tutti gli sportivi che ormai da ben 11 edizioni prendono parte alla nostra competizione”.

Gli atleti hanno affrontato il percorso studiato dall’Atletica Sabaudia del presidente Antonello  Cipullo, correndo nel parco nazionale del Circeo e vivendo un’esperienza unica nel suo genere tra sport e solidarietà.

Parte del ricavato della manifestazione è stato destinato alla Dynamo camp, che si occupa di organizzare vacanze ai bambini affetti da gravi malattie, talvolta anche allo stadio terminale.

“Nonostante il proliferare di una molteplicità di gare che si accavallano tra di loro – ha esordito Maurizio Patarini, consigliere provinciale di Opes – Il segreto risiede nella qualità del percorso e nella capacità di fare squadra tra gli attori coinvolti. È stato così per l’edizione 2019 del Circeo Trail, una gara a 5 stelle, il giusto connubio tra sport e paesaggio”.

Dopo lo start ufficiale della competizione, dato nel tardo pomeriggio di sabato 24 agosto, sono stati nella classifica top 5 maschile Domenico Liberatore della Podistica Solidarietà, seguito dal secondo e dal terzo posto aggiudicati rispettivamente da Emanuele Battaglia della Runforever Aprilia e Isidoro Langone dell’asd Piano ma arrivo, proseguendo poi con Maurizio Testa della Running club Latina e quinto posto per Marco Indelicato dei Bancari Romani.

Per la top 5 femminile in testa alla classifica troviamo Maria Casciotti della Podistica Solidarietà, che si lascia alle spalle Catia Addonisio della Nuova Atletica Cisterna e Michela Di Virgilio dell’asd Tusculum, quarto e quinto posto conquistati da Francesca Rossi dell’Atletica Pegaso e Laura Milanese dell’Atletica Aviano.

Per la classifica società, a primeggiare su tutte troviamo la Podistica Solidarietà, seguita dalla Fitness Montello e terzo posto per la Podistica Veio, quarto e quinto posto alla Poli Golfo e la Running Club Latina.

“Ancora una volta una gara stupenda ed unica regala grandi emozioni e sensazioni – ha enunciato Davide Fioriello, vice presidente nazionale di Opes – Tutto questo è stato reso possibile grazie all’organizzazione curata da Antonello Cipullo, presidente dell’Atletica Sabaudia, che con impegno e dedizione ha realizzato il circuito podistico più importante del Lazio, In Corsa Libera, in collaborazione con Opes Latina e Fidal”.

L’articolo Il Circeo Trail dà spettacolo con l’edizione 2019: boom di partenze proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Livelli Baronali:Il terzo articolo a cura di Mario Tocci Successivo Duplice omicidio nel carcere di Frosinone, Cestra rinviato a giudizio