Il 2017 di Opes Latina: 12 corse in programma, la prima è la Vertical Sprint

Sarà un 2017 “di corsa” quello già programmato da Opes Latina in collaborazione con la Fidal Provinciale. Ben 15 le gare programmate per il circuito podistico in corsa libera, di cui tre per la verità si sono già svolte tra ottobre e dicembre 2016. Per i runners in palio un montepremi finale di 5.500 euro.

Ecco le altre 12 tappe.

VERTICAL SPRINT – 22 gennaio 2017

Torna per il quarto anno consecutivo la gara sulla Torre Pontina: 128 metri, 38 piani e 737 scalini del grattacielo pontino, inaugureranno la stagione 2017 del circuito mondiale Towerrunning che avrà tra le altre tappe anche la scalata all’Empire State Building di New York. A Latina ci sarà anche Haki Doku, l’atleta in carrozzella, che si alternerà con lo specialista del Parkur, Jevin Delco’. La gara è un’idea di Latina Runners e Maione Store.

CAMPESTRE FESTA DELLO SPORT – 21 maggio 2017

In occasione della festa dello Sport di Borgo Grappa si terrà la 10° edizione della corsa campestre presso il centro sportivo G. Morgagni, organizzata dalla Latina Runenrs. Un percorso competitivo di 8 km (e uno non competitivo di 2 km), duro, ma allietato da un terzo tempo con ristoro per tutti i partecipanti.

TROFEO CITTA’ DI PROSSEDI – 04 giugno 2017

La seconda edizione di questa gara prevede un percordo di 8 km misto collinare e strada, con partenza e arrivo da Piazza Umberto I. La gara è organizzata dalla Frangar non Flectar.

TUTTA DRITTA – 11 giugno 2017

Novità assoluta nel panorama provinciale: una corsa con tratti in linea retta, con un fantastico scenario paesaggistico, ideata da Alberto Corvo e Alberto Spagnoli.

IN PISTA X CRESCERE – 18 giugno 2017

Dopo tre anni la competizione diventa gara. L’Asd il Girasole scende in pista per promuovere il senso di appartenenza ad una comunità, la crescita nella sensibilità verso l’altro con una corsa di 10 km che rientra nei festeggiamenti dedicati a Maria Madre della Chiesa, la piccola chiesetta in Q4.

NOTTURNA OLIM PALUS – 24 giugno 2017

La V Notturna Olim Palus è ormai un evento ormai fisso per la città capoluogo. L’appuntamento sarà come sempre a Piazza del Popolo e la corsa sarà divisa in due parti. Sarà possibile infatti partecipare alla gara competitiva sui 9 km, oppure alla 3 km non competitiva, quest’ultima con finalità benefica.

LA JENNESINA – 01 luglio 2017

La corsa attraversa i fantastici luoghi in cui visse Benedetto Da Norcia, il frate che elaborò la regola “Ora et labora”. 7,5 km in salita seguiti da 2,5 km in discesa fino a Jenne, all’interno del paese alle porte di Roma. Corsa organizzata dalla Tivoli Marathon.

NOTTURNA APRILIANA – luglio 2017

Manca ancora una data certa, ma sicuramente ci saranno 8 km di coda in pieno centro cittadino, per una gara che sarà molto veloce, e fortemente voluta dalla Runforever Aprilia.

AMERICANA A LATINA – luglio 2017

Una corsa atipica organizzata da Atletica Latina 80: un percorso dai 6 ai 9 km, ad ogni giro l’ultimo del gruppo viene eliminato e si riparte al piccolo trotto dietro una safety bike. Divertente, si ripete dopo il successo della scorsa edizione.

A TUTTA BIRRA – BORGO MONTELLO – agosto 2017

Dalla Fitness Montello Running, un evento goliardico non agonistico, dove si corre per 7 km tra le campagne o se si preferisce si può anche fare una passeggiata, e sostare bevendosi un sorso di birra. Il giusto connubio tra sport e divertimento a due passi dall’area archeologica di Satricum.

CIRCEO NATIONAL PARK TRAIL – 26 agosto 2017

La gara organizzata da Atletica Sabaudia si svolge nel parco nazionale del Circeo, prevede un percorso tra foresta e strade sterrate di campagna prima di arrivare a Molella con un breve passaggio sulla sabbia del lago di Paola.

MARE LAGO DELLE TERRE PONTINE – LIDO DI LATINA – 22 ottobre 2017

Da un’idea della della Fitness Montello Running e della Latina Runners, la corsa costeggia il lungomare, Rio Martino, Foceverde e il Lago di Fogliano. Si divide in due percorsi, rispettivamente da 15 e 30 km.

Per tenersi aggiornati sulle classifiche parziali e per avere ulteriori informazioni sulle singole gara basta tenersi in contatto con il comitato provinciale di Opes attraverso il sito internet www.opeslatina.it o le pagine facebook opes latina e in corsa libera.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Redazione LatinaQuotidiano.it

Precedente Livelli Baronali incontro ieri sera a San Felice Circeo Successivo Circeo, hotel Neanderthal pronto a ospitare 100 migranti