I misteri del Circeo (strutture non utilizzate)

San Felice Circeo 29/01/2016

(FILEminimizer)
Chi ha le chiavi di questo lucchetto?

Un giallo a San Felice Circeo, anzi due!

Il primo mistero….

E’ da diverso tempo che parte dell’area pubblica di piazza Italo Gemini (La pineta) è stata data in concessione alla A.S.D. Orange PadelClub di Roma, di seguito la delibera:

delib4delib5delib 7

Seguita poi da questa:

delib 1 delib2delib 3

DSCF0042 (FILEminimizer)DSCF0044 (FILEminimizer)DSCF0038 (FILEminimizer)

Dalle delibere, se avete voglia di leggerle capirete meglio, si evincono diverse anomalie che vado ad elencare:

  1. La struttura, a seguito di successiva delibera, avrebbe dovuto essere riconsegnata al comune in data 31/10/2015 ma, alla data del 28/02/2016 risulta ancora essere chiusa e inaccessibile al pubblico;
  2. Dovrebbe essere completamente amovibile in poche ore e non si dovevano apportare modifiche all’area, mentre dalle foto si vede chiaramente che il campo è stato bullonato al terreno e che uno dei due canestri è stato asportato;
  3. nella delibera non viene menzionato il gabbiotto verde che risulta montato al posto del canestro mancante. Di seguito il link all’associazione che “gestisce” l’area:

padelOra, ci chiediamo come mai le date non siano rispettate così come le delibere stesse non siano state rispettate, visto che di modifiche strutturali ve ne sono state apportate (tolti i bulloni rimarranno i buchi). Sicuramente ci è sfuggito qualcosa, altre delibere non ne abbiamo trovate, ma penso che  i sanfeliciani abbiano il diritto di sapere quello che succede visto che un’area che gli appartiene risulta ancora chiusa.

Mistero numero 2!

Area portuale di San Felice Circeo, per questa struttura anomala un cittadino interpellò addirittura “Striscia la Notizia”. Ad oggi non sembra funzionare anche se gli stalli sono regolarmente allacciati alla corrente elettrica.

Cliccando sul link,  il comune di San Felice Circeo non risulta aderente:  Bicincittà 

DSCF0034 (FILEminimizer)DSCF0037 (FILEminimizer)

L’impianto è alimentato, quindi allacciato alla rete elettrica.. a quale scopo?

Anche qui il sanfeliciano ha il diritto di sapere in che modo dovrà essere utilizzata questa struttura che sta ferma da anni.

Speriamo di essere stati utili anche questa volta e GRAZIE a tutti.

 

Siamo su Facebook dateci il vostro consenso con un mi piace sulla pagina San Felice Circeo News

mi piace
Clicca qui

Cerchiamo collaboratori / editori per San Felice Circeo News, qui potrete scrivere i vostri articoli in modo libero e senza pilotaggi esterni, ovviamente nel rispetto delle leggi e delle persone, assumendosi la responsabilità di quanto si scrive. La procedura è semplice iscrivetevi nel sito e poi fateci sapere come intendete collaborare vi saranno dati i permessi necessari.

Precedente Ecco i risultati del questionario per un rilancio economico di San Felice Circeo Successivo Alba meravigliosa... questo è il nostro San Felice Circeo

2 commenti su “I misteri del Circeo (strutture non utilizzate)

  1. Per la questione delle bici il comune fece una gara d appalto e la ditta vincitrice monto gli stalli. Solo che poi le bici si sono viste poco perché la ditta si era resa conto che il servizio non era remunerativo (anche per il numero esiguo di stalli secondo me). Per la pineta non sapevo neanche della struttura.

    • Grazie per la sua risposta, ma a questo punto ci domandiamo.. se la cosa non è andata in porto, perchè la struttura è ancora li e perchè è alimentata da corrente elettrica? Grazie ancora e buona giornata..

Facci sentire cosa ne pensi!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.