I Giardini di Ninfa e il Cisternone di Formia passando per il Circeo protagonisti di Linea Verde su Rai 1


Giardino di Ninfa

Le meraviglie della provincia di Latina tornano protagoniste su Rai 1. Nella puntata della trasmissione capitanata da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli sarà possibile effettuare un viaggio alla scoperta del patrimonio naturale ed archeologico pontino.

Il giardino di Ninfa, il Parco del Circeo e il “cisternone” di Formia saranno protagonisti della nuova puntata in onda domenica 7 giugno, alle 12.20.

Il tutto muovendo i primi passi sulla via Appia Antica da Roma a Capua, passando quindi per la provincia di Latina.

Un itinerario che consentirà di scoprire il territorio del Parco del Circeo con i suoi prodotti ortofrutticoli e i suoi allevamenti, racconteremo lo splendido Giardino di Ninfa e il “cisternone” di Formia.

Esploreremo la Valle della Caffarella e poi, seguendo miglio dopo miglio l’antica strada, ci segnaleranno le realtà agricole e agrituristiche locali che, in questo momento, si stanno attrezzando per tornare il più possibile alla normalità.

Si parlerà di vino, di orto, di cereali coltivati proprio su quelle terre che furono per i nostri antenati un grande serbatoio di ricchezza.

Entreremo infine nella Campania felix, dove incominciano a imbiondirsi i campi di grano, a maturare i pomodori e giovani agricoltori provano a dedicarsi – e a dare nuova linfa – alle antiche tradizioni contadine. Peppone Calabrese, invece, ci racconterà la sua domenica in famiglia, cucina e prodotti del territorio.

L’articolo I Giardini di Ninfa e il Cisternone di Formia passando per il Circeo protagonisti di Linea Verde su Rai 1 proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Coronavirus, l'analisi: il 61% dei casi è un uomo con età media di 59 anni Successivo Litigano in piazza poi l’aggressione: è caccia all'uomo