Giuseppe De Falco, che indagò su Andrea Ghira, sarà il prossimo procuratore di Latina


Giuseppe De Falco

Sarà Giuseppe De Falco, il pubblico ministero che indagò su Andrea Ghira, uno dei massacratori del Circeo, il prossimo procuratore di Latina.

La Commissione per gli incarichi direttivi del Consiglio superiore della magistratura ha proposto all’unanimità la nomina del magistrato che è attualmente procuratore di Frosinone.

Proprio la convergenza sul suo nome di tutti i componenti fa ritenere scontato il via libera del plenum di Palazzo dei Marescialli, che potrà arrivare però solo una volta acquisito il parere del ministro della Giustizia.

Originario di Ancona, 60 anni, De Falco è a Frosinone dal 2011.

In precedenza ha lavorato alla procura di Roma, come sostituto e ha fatto parte della direzione distrettuale antimafia della Capitale.

Risale a quegli anni l’indagine sull’unico dei massacratori del Circeo sfuggito alla giustizia e che era stato condannato all’ergastolo insieme con Angelo Izzo per l’omicidio di Rosaria Lopez e le violenze inferte a Donatella Colasanti.

Con il collega Italo Ormanni, De Falco accertò che era di Ghira il corpo seppellito a Melilla, enclave spagnola in Marocco, sotto il falso nome di Massimo Testa De Andres.

L’articolo Giuseppe De Falco, che indagò su Andrea Ghira, sarà il prossimo procuratore di Latina proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente 'A lavà a capa 'o ciuccio se perde l'aqua e 'o sapone! Successivo Circeo, altra coppia dispersa sul promontorio. Escursionisti ricondotti a valle dai carabinieri forestali