Fondi per la videosorveglianza, arrivano 150mila euro dal Ministero

Sabaudia rientra tra i 428 Comuni italiani finanziati dal Ministero dell’Interno per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza. Ieri mattina la firma del decreto del Ministro Salvini che porta nella città delle dune ben 150mila euro di finanziamento per un progetto del valore complessivo di 335mila euro.

“Siamo soddisfatti di questo risultato soprattutto perché il progetto presentato riguarda i borghi e le periferie, attualmente scoperti dal servizio di videosorveglianza – ha commentato il consigliere Minervini, delegato alla sicurezza – Questo finanziamento permetterà un controllo importante e capillare del territorio, con tutto ciò che ne consegue anche in termini di prevenzione di episodi criminosi e vandalici”.

Sabaudia è una delle tre città della provincia di Latina finanziate dal suddetto decreto ministeriale, insieme a San Felice Circeo e Formia, ed è quella che ha presentato il progetto più ambizioso e strutturato prevedendo una quota di cofinanziamento pari a 185mila euro.

“La videosorveglianza rientra tra le iniziative dedicate alle infrastrutture intraprese dall’Amministrazione comunale in attuazione del programma elettorale – precisa il sindaco Gervasi – Ancora una volta la progettazione, attenta, puntuale e scrupolosa, ha portato i suoi frutti e garantito alla città possibilità importanti a tutela delle esigenze della popolazione”.

L’articolo Fondi per la videosorveglianza, arrivano 150mila euro dal Ministero sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Qualità dell'aria a Pontinia, dalla Regione arrivano i finanziamenti Successivo Il Parco investe per la promozione del territorio e vola a Milano