Festa di Santa Maria della Sorresca, centinaia di fedeli raggiungono il Santuario

Centinaia di fedeli hanno raggiunto ieri (lunedì 10 giugno) il suggestivo Santuario sulle sponde del lago per i festeggiamenti in onore di Santa Maria della Sorresca. Una ricorrenza molto attesa che unisce le comunità di San Felice Circeo e Sabaudia. I due centri e le frazioni hanno accolto il passaggio della processione partita da San Felice Circeo con fiori e canti una ricorrenza antica che viene conservata grazie al lavoro della Confraternita che quest’anno è iniziata il primo giugno con la novena nella Chiesa di San Felice Martire per poi arrivare alla celebrazione di ieri presso il Santuario di Santa Maria della Sorresca. La messa è stata celebrata dal vescovo di Latina Monsignor Mariano Crociata, presenti autorità civili e forze dell’ordine, i volontari Anc e la banda Petrucci. Nonostante il caldo i fedeli non hanno rinunciato ad un visita al Santuario segno del profondo legame con questa ricorrenza che resta indissolubile negli anni.






 

 

L’articolo Festa di Santa Maria della Sorresca, centinaia di fedeli raggiungono il Santuario sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Let2

Precedente Bandiere Blu: ritirati i vessilli dai Comuni con le spiagge più belle Successivo LIVELLI BARONALI: NUOVI RISVOLTI a cura di Mario Tocci