Festa della donna, un’occasione per capire come migliorare le pari opportunità

Le problematiche delle donne sono al centro dell’impegno di Giuseppe Schiboni, presidente dell’associazione Circeo Futura. Proprio in vista dell’imminente 8 marzo, giornata internazionale della Donna, l’ex sindaco e attuale consigliere comunale ha voluto ascoltare le esigenze di coloro che, in forma individuale o associativa, ogni giorno si impegnano nel sociale e in particolare a sostenere le donne che spesso, in maniera silenziosa, si fanno carico dei pesi della loro famiglia.
L’INCONTRO CON IL COMITATO Pochi giorni fa, Schiboni ha incontrato le rappresentanti del comitato La voce delle donne, che hanno messo in evidenza alcune problematiche sociali che si stanno acutizzando in questo periodo. Sono sempre di più le donne, spesso sole e costrette a farsi carico di figli e nipoti, a pagare il prezzo della crisi economica e ad essere aiutate dal comitato in maniera volontaristica.
Al termine dell’incontro il presidente di Circeo Futura ha sottolineato che sosterrà le iniziative del comitato e di tutte le altre associazioni che si impegnano giornalmente in questa delicata problematica. “Le pari opportunità – ha detto – non devono essere considerate un diritto fine a sé stesso, ma devono diventare una pratica integrante della democrazia e dell’equità sociale. E’ necessario che soprattutto le donne siano sostenute per difendere il loro diritto di progettare il futuro. Circeo Futura sarà al loro fianco.”
Schiboni ha poi ringraziato tutte le associazioni che operano nel substrato sociale del nostro territorio, e anche le persone che spesso individualmente, da tempo, sostengono attraverso piccoli gesti, la nostra comunità femminile.

L’articolo Festa della donna, un’occasione per capire come migliorare le pari opportunità sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia di Latina.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Pugno duro in difesa dell'ambiente Successivo Sono passati 5 anni: Porta il cuore in cabina elettorale!