Ferragosto di alcol e droga da nord a sud della provincia di Latina

Una raffica di denunce e segnalazioni per alcol e droga, al termine dei servizi coordinati di controllo del territorio messi in campo per le festività di Ferragosto su tutta la provincia dai carabinieri del comando provinciale di Latina, in stretta sinergia con le altre forze di polizia e con la Prefettura.

Martedì e mercoledì, a Latina e Sabaudia, i militari del Norm unitamente al personale delle Stazioni carabinieri, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio in occasione hanno denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica un 51enne residente a San Felice  Circeo, un 31enne residente a Latina e, infine, un 41enne polacco, anche lui residente nel capoluogo. Quest’ultimo dopo che, al volante della propria auto nonostante avesse alzato troppo il gomito, aveva provocato un incidente stradale con feriti.

Denunciato invece per “rifiuto di sottoporsi ad esami per l’accertamento della guida sotto l’influenza di stupefacenti” un 39enne di Latina: in seguito a una perquisizione personale, è stato trovato alla guida di un motociclo con 0,40 grammi di marijuana, rifiutando però i controlli.  Di seguito, ecco un 32enne di Sezze deferito per “guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti” e un 45enne nato in Nigeria e residente a Castel Volturno deferito per guida senza patente. Nella sequela di denunce, anche quella per “inottemperanza all’ordine di espulsione”, nei confronti di un 45enne indiano domiciliato a Latina, e quella per violazione agli obblighi di sorveglianza speciale, notificara a un 57enne latinense.

Nel medesimo contesto operativo, è stato segnalato all’autorità amministrativa un 21enne di Latina, trovato in possesso di un grammo di hashish. Inoltre, durante il controllo alla circolazione stradale, sono state fermate e identificate 92 persone, elevate 21 contravvenzioni per violazioni al Codice della strada, ritirate 6 patenti, controllati 88 mezzi, 9 dei quali sequestrati. Centosessantuno, i punti decurtati dalle patenti.

A PAGINA 2 – IL BILANCIO A FORMIA E NEL SUD PONTINO

L’articolo Ferragosto di alcol e droga da nord a sud della provincia di Latina sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio