Farfalle nel cuore, anche il Circeo dedica una giornata contro la violenza sulle donne

Domani sabato 25 novembre il Comune di San Felice Circeo in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, organizzerà una giornata di sensibilizzazione e informazione attraverso una serie di appuntamenti che si susseguiranno nell’arco della giornata a partire dalle ore 10.00 fino a chiusura degli eventi prevista per le ore 19.00, dal titolo “farfalle nel cuore”. Si inizierà con la marcia Podistica Solidale in collaborazione con ASD Atletica Sabaudia su percorso di 6 chilometri e con partenza e arrivo in Piazzale Cresci. Alla marcia potranno iscriversi “atleti” di tutte le età e genere non avrà scopo agonistico ma solidale al tema della manifestazione giornata nazionale contro la violenza sulle donne. Alle 15,00, invece, nel centro storico in piazza Vittorio Veneto ci sarà un Flash mob Infiorata organizzato con le allieve delle ASD Giselle e Nuova Circe. Subito dopo in collaborazione con il CIF, Ce.R.I.P.A. Onlus e Centro Donna Lilith – Casa Rifugio Emily si svolgerà un convegno dal titolo “Donne per le Donne con le Donne”. Non mancherà l’intrettenimento musicale dal vivo con Andrea Ambrosio DJ e Three live, un trio di musica leggera attraverso il piano, la chitarra e la voce. “La manifestazione del 25 novembre – ha spiegato Ines Palazzi delegata del sindaco di San Felice Circeo – si colloca all’interno della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e si muove con un programma di sensibilizzazione e coinvolgimento che partirà dalla mattina per protrarsi fino al tardo pomeriggio. Un programma che vuole diffondere sempre più il concetto del rispetto del genere femminile e il rispetto della persona nell’eccezione più ampia, per una società che deve sempre più muoversi al passo con i tempi”.

L’articolo Farfalle nel cuore, anche il Circeo dedica una giornata contro la violenza sulle donne sembra essere il primo su LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Mauro Bruno

Precedente Emergenza incendi al Circeo, istituita una postazione a Quarto Caldo Successivo San Felice Circeo, con le mareggiate rischio di insabbiamento al porto