Evasione fiscale, confermata la condanna per un imprenditore

Condanna definitiva per l’imprenditore Raffaele Acanfora, 58 anni, titolare dell’azienda di trasporto merci “Logistica e Servizi di Acanfora Raffaele”, con sede a San Felice Circeo.

La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso del 58enne, confermando così la condanna per lui a un anno di reclusione e condannandolo anche a pagare le spese processuali e a versare duemila euro alla Cassa delle Ammende.

Dopo un controllo compiuto dalla Guardia di finanza di Sabaudia, gli inquirenti hanno appurato che l’imprenditore, per evadere le imposte sul reddito e sul valore aggiunto, non ha presentato le dichiarazioni annuali ai fini Iva per gli anni 2006 e 2008.

Una manovra che gli ha consentito di evadere oltre 410mila euro.

In primo grado Acanfora è stato così condannato a un anno e due mesi di reclusione e poi in appello, cadute in prescrizione le contestazioni relative al 2006, la condanna è stata leggermente ridotta.

L’articolo Evasione fiscale, confermata la condanna per un imprenditore sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: clemente pistilli

Precedente Gli effetti del Decreto Dignità: focus di Impresa e Confcommercio Successivo Caso Zannone, Vigorelli: “No al Parco, mobilitiamoci”