Escursionisti in difficoltà e disidratati: doppio salvataggio in elicottero al Circeo


Intorno alle 16 di mercoledì, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto sul promontorio del Circeo per soccorrere due giovani escursionisti in difficoltà e con un principio di disidratazione.

Scattato l’allarme, la sala operativa dei Vdf ha subito preso contatti con i turisti, provenienti dalla Lombardia, chiedendo loro le condizioni di salute e la posizione su Whatsapp. Successivamente sul posto, la squadra territoriale dei VdF di Terracina si è attivata insieme ai Carabinieri forestali per salire sul sentiero percorso dai due ragazzi.

Nel frattempo, veniva attivato il Drago 57 del Reparto Volo VdF di Ciampino. Dopo pochi minuti il velivolo era sul target, ha verricellato gli escursionisti e lo ha portati a valle, dove a scopo precauzionale sono stati visitati dal personale del 118.



L’articolo Escursionisti in difficoltà e disidratati: doppio salvataggio in elicottero al Circeo sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Coronavirus, l'analisi: il 61% dei casi è un uomo con età media di 59 anni Successivo Litigano in piazza poi l’aggressione: è caccia all'uomo