Elezioni amministrative, gli aggiornamenti Comune per Comune


Ci siamo, il conto alla rovescia è terminato, da questa mattina fino alle 23 ben 88.447 elettori in tutta la provincia sono chiamati alle urne.

E’ stata una campagna elettorale difficile in molti centri segnata da novità importanti: la candidatura in più città del Movimento Cinque Stelle ed il proliferare di liste civiche divise sostanzialmente in due blocchi: quelle formate da esponenti storici dei partiti ed altre come continuazione di associazioni e movimenti, comunque civici a tutti gli effetti.

I comuni al voto sono 8: Santi Cosma e Damiano, San Felice Circeo, Cori, Gaeta, Sezze, Sabaudia, Ponza e Ventotene.

AGGIORNAMENTO ORE 19 PROVINCIA DI LATINA AFFLUENZA: 49,85% 

AGGIORNAMENTO ORE 12 PROVINCIA DI LATINA AFFLUENZA: 21,24% Il Comune con maggiore affluenza è Ventotene quello con minore affluenza è Cori

 

Di seguito i candidati sindaco, le liste e gli aggiornamenti Comune per Comune.

Il Comune di Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO. A sfidarsi ci sono Franco Taddeo e con “Alleanza per Santi Cosma e Damiano” e Rolando Bozzella con “Fare Futuro Insieme per Santi Cosma e Damiano”.

AFFLUENZA ORE 19: 59,28%

AFFLUENZA ORE 12: 26,46%

 


Comune di San Felice Circeo

SAN FELICE CIRCEO. I candidati sindaco sono quattro: Stefano Capponi con “Insieme per il Circeo”, Eugenio Saputo  con “Verso il Domani”, Giuseppe Schiboni con “Circeo Futura”  e Lecizio Parlagreco per il “Movimento Cinque Stelle”.

AFFLUENZA ORE 19: 51,60%         

AFFLUENZA ORE 12: 26,18%

 

 

Il Comune di Gaeta

GAETA. Sono otto i candidati in corsa per la carica di sindaco di cui quattro per la prima volta in gara per le amministrative. Per Rifondazione Comunista c’è Benedetto Crocco; Massimo Magliozzi è sostenuto dalle liste: “Noi di Gaeta”, “Il Veliero”, “Azione Popolare”, “Nuova Area”, “Mare Amico Gaetano”, “Puntare al Massimo”, “La Rosa dei Venti”; Cosimino Mitrano è sostenuto invece dalle liste: “Gaeta al Centro”, “Gaeta Democratica”, “Le ali per Gaeta”, “Ama Gaeta”, “Lista Mitrano”, “Azzurri per crescere ancora”, “Scelta per Gaeta”, “Il Nuovo Quadrifoglio”; Luigi Passerino è sostenuto invece dalle liste: “Obiettivo Comune”, “Obiettivo Giovani”, “La Gaeta che Vorrei”, “Insieme per Gaeta”, “Gaeta Smart”; Mauro Pecchia per CasaPound; Antonio Raimondi è sostenuto da: “Movimento Progressista” e “Lista Civica per Raimondi”; Emiliano Scinicariello è sostenuto da: “Una nuova Stagione per Gaeta” e “il Faro”; Laura Vallucci è la candidata del Movimento Cinque Stelle.

AFFLUENZA ORE 19: 49,41%

AFFLUENZA ORE 12: 22,78%

 

L’ingresso del Comune di Ponza

PONZA. Corsa a due con il sindaco uscente Piero Vigorelli sostenuto da “Tutti per Ponza – Vigorelli sindaco”, e Franco Ferraiuolo sostenuto dalla lista civica “La casa dei ponzesi”.

AFFLUENZA ORE 19: 48, 39%

AFFLUENZA ORE 12: 20,32%

 

 

 

 

Comune di Ventotene

VENTOTENE. I candidati sono Adele Saccucci con “Cambiare insieme”; Gerardo Santomauro con “Buona Onda”; Raffaele Sanzo con “Ventotene Vive” e “Il Manifesto per l’Europa”.

AFFLUENZA ORE 19: 64,13%

AFFLUENZA ORE 12: 36,00%

 

 

 

Il Comune di Sabaudia

SABAUDIA. Per quanto riguarda la città delle dune i candidati sindaco sono sei: Massimiliano Fantini per il Movimento Cinque Stelle; per “Libera Sabaudia” Roberto Bordignon; Giovanni Secci candidato per Forza Italia e sostenuto da  “Cambia Sabaudia”, “Fratelli d’Italia”, “Secci Sindaco”, “Idea Popolo e Libertà”; Pasquale Capriglione con “Obiettivo in Comune” e “Amare Sabaudia”; Giada Gervasi per la lista “Cittadini per Sabaudia” sostenuta anche da “I giovani cittadini di Sabaudia” e “Giada Gervasi sindaco”; per il Partito Democratico c’è Amedeo Bianchi.

AFFLUENZA ORE 19: 48,27%   

AFFLUENZA ORE 12: 22,05%

 

 

Il Comune di Sezze SEZZE. Giuseppe Ceritiello concorre con la lista “Ceritiello sindaco”; Sergio Di Raimo concorrerà per il Partito Democratico sostenuto da altre 4 liste: “Sezze Futura”, “Iris Setina”, “Sezze protagonista con Di Raimo”, “Di Raimo Sindaco”. Per il Movimento Cinque Stelle c’è Damiano Risi; Rita Palombi per “Sezze Bene Comune”, “Sbc Giovani Rita Palombi Sindaco”, “Cittadino rinasce – Sezze Bene Comune”; Roberto Reginaldi per Noi con Salvini; per il Partito Comunista Italiano Gaetano Leonoro; Paride Martella con le liste “Bianco Leone Martella Sindaco”, “Forza Sezze Martella Sindaco”, “Movimento per Sezze Martella Sindaco”.

AFFLUENZA ORE 19: 46,15%

AFFLUENZA ORE 12: 17,10%

 

Il Comune di Cori

CORI. Corsa a due per il Comune di Cori da un lato c’è l’attuale assessore al Bilancio Mauro De Lillis sostenuto della lista “Cori e Giulianello Insieme”, dall’altro  il candidato della lista “L’Altra Città”, Angelo Sorcecchi.

AFFLUENZA ORE 19: 42,36%

AFFLUENZA ORE 12: 16,65%

 

L’articolo Elezioni amministrative, gli aggiornamenti Comune per Comune sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia di Latina.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Quando la sicurezza si migliora con il confronto, la proposta di Stefano Capponi Successivo Nasce il Comitato Civico Vigilanza Amministrativa a San Felice Circeo di cosa si tratta?