Due dispersi sul promontorio del Circeo: salvati dai carabinieri forestali

Si erano avventurati nel bosco, diretti alla vetta del picco di Circe, quando erano le 15 di ieri, venerdì 12 aprile.

Ma i due ragazzi di Cisterna di Latina, rispettivamente di 20 e 30 anni, non avevano fatto i conti con il maltempo e, non essendo esperti del promontorio del Circeo, non riuscendo a ritrovare la strada, sono stati costretti ad allertare i soccorsi quando erano circa le 20 e stava sopraggiungendo anche il buio.

Sul posto, per le ricerche, sono intervenuti gli uomini della forestale di Sabaudia e Fogliano, nonché una squadra dei vigili del fuoco proveniente da Terracina. Armati di torce, i carabinieri forestali hanno guidato le ricerche sotto una pioggia battente fino a quando i due sono stati ritrovati quasi in prossimità del Picco, infreddoliti e spaesati.

Le operazioni di soccorso si sono concluse quando era ormai mezzanotte. Per i due ragazzi solo un forte spavento, tant’è che non è stato necessario l’intervento del personale sanitario.

L’articolo Due dispersi sul promontorio del Circeo: salvati dai carabinieri forestali sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Caso Zannone, Vigorelli: “No al Parco, mobilitiamoci” Successivo Papa Francesco nel carcere di Velletri: «Siate fratelli l'uno con l'altro»