Diventare volontari della Lilt di Latina, riprende la formazione


LATINA – Diventare volontari della Lega italiana per la lotta contro i tumori si può seguendo la formazione che dopo lo stop dovuto al Covid, può riprendere. L’appuntamento è per lunedì prossimo 7 settembre, alle 15, presso la Curia Vescovile di Latina, dove la LILT riprenderà le attività di preparazione per rispondere alle numerose richieste arrivate da persone che vogliono impegnarsi e dare il loro supporto alle varie iniziative che vengono svolte.
“Non basta desiderare di dedicare il proprio tempo agli altri – dice la presidente Nicoletta D’Erme – , occorre anche che la struttura/associazione di cui si andrà a far parte fornisca tutte le informazioni sull’ambiente particolare in cui il volontario andrà ad operare, le regole che governano tale ambiente e come interagire con lo stesso. Solo così -prosegue Nicoletta D’Erme – informato e formato, il volontario potrà essere di vero aiuto  sgli altri e soddisfare appieno il proprio desiderio di partecipazione in una comunità”The post Diventare volontari della Lilt di Latina, riprende la formazione first appeared on Luna Notizie – Notizie di Latina.
originale su Radioluna ©
Author: Roberta Sottoriva

Precedente Covid-19, altri tre casi, due a Fondi e uno a Latina Successivo Una tavola sotto i piedi, la comunità degli skaters di Latina si racconta