Delle 417 scuole presenti a Latina e in provincia solo 32 sono antisismiche

 

Ha proposto un’indagine. Una di quelle che non esclude nessuno. Chi non ha un figlio, un nipote, il bimbo di un’amica o amico a scuola? Chi si sente completamente estraneo alla sicurezza dei bambini in quello che dovrebbe essere il posto più sicuro per eccellenza… la scuola.

E l’Espresso con l’aiuto dei dati offerti dal Miur ha svolto un’inchiesta per stabilire che nel 2015/2016 poco meno di nove scuole su dieci non garantiscono i migliori standard di sicurezza a studenti e docenti.

Le strutture sono generalmente vecchie, almeno ottomila edifici scolastici risalgono a 50 anni fa.

Un dato preoccupante per l’Italia tutta che si acuisce nei territori a maggior rischio sismico. Si tratta, tra l’altro di dati che il Ministero assicura sono stati forniti direttamente dagli enti locali che hanno competenza sulla gestione degli edifici.

Latina e provincia vengono indicate come realtà territoriali a basso rischio sismico. Non per questo il Miur non ha tenuto conto dei dati inseriti dalle amministrazioni comunali locali indicando un totale di 417 strutture scolastiche non antisismiche contro 32 antisismiche.

A pagina 2 – Le scuole della provincia di Latina antisismiche

L’articolo Delle 417 scuole presenti a Latina e in provincia solo 32 sono antisismiche sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia di Latina.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Pugno duro in difesa dell'ambiente Successivo Sono passati 5 anni: Porta il cuore in cabina elettorale!