Delfino morto sulla spiaggia di Sabaudia. Era una femmina. Carcassa rimossa, al via le analisi


Era stato avvistato questa mattina sulla spiaggia davanti all’hotel Oasi di Kufra sul lungomare di Sabaudia.

Si tratta della carcassa dell’ennesimo delfino morto sul lungomare pontino.

Immediato l’intervento del Parco Nazionale del Circeo e le operazioni di rimozione.

L’esemplare di delfino tursiope femmina di 3,05 metri di lunghezza è stato prelevato dall’istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana con sede a Roma per le analisi di rito al fine di accertarne le cause del decesso e dello spiaggiamento.

Sono intervenuti per l’Ente parco il direttore Paolo Cassola,la Del Bove e Guarneri del servizio conservazione oltre al comandante della stazione Parco dei carabinieri forestali, Alessandro Rossi, coadiuvato dal luogotenente Giuseppe Stolfa del raggruppamento per la biodiversità della forestale di Fogliano.

Massima la collaborazione prestata attraverso le maestranze e i mezzi necessari, del direttore dell’Oasi di Kufra, Ponziani.

L’articolo Delfino morto sulla spiaggia di Sabaudia. Era una femmina. Carcassa rimossa, al via le analisi proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica